venerdì 26 giugno 2020

Blade runner


Roberto Tradori: Milano, la polizia locale lavora in monopattino... ecco fa già ridere detta così…

Pas De Ritis: Che cagata pazzesca! Cos'è un regalo alla Cina per aver innescato questa falsa pandemia?

7 commenti:

  1. Si ma sono stupidi se le vanno a cercare e'un attimo tirarli sotto per sbaglio fare un filotto involontario senza volere , con la la rabbia che c'e'un giro poi... io tra sti 4 puffi e 4 ricci sull'asfalto se sciagura deve essere preferisco stirare i puffi, essendo animalista cerco di salvare gli animali e poi i puffi si sono comportati in un modo ignobile quando Conte se ne andra'bisognera'rifondare le forze dei puffi così come sono rischiano grosso mezza Italia lì odia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che lei sia animalista ho qualche dubbio, ma sono d'accordo quando dice che la stima per le forze dell'ordine ultimamente è scesa di molto nella popolazione italiana.

      Elimina
  2. Nel 1978 trascorsi 15 giorni a New York. Alloggiavo al Century Paramount, storico albergo grattacielo inizio 900,molto bello, ma un poco tetro. Mi trovavo nella 42esima strada angolo Ave nue of the America's, nel pieno centro di Manhattan.
    Mi capitava spesso di vedere una coppia di poliziotti formata da un uomo alto e panciuto, e da una donna non brutta ma con un sedere enorme. Molte donne americane hanno dei sederi smisurati, gommosi e mollicci.... Ebbene questi due officers si spostavano su pattini a rotelle, quelli con le rotelle una dietro l'altra, tipo Blade Runners .. Nessuno rideva, nessuno sghignazzava, nessuno trovava niente da ridire o da ridere... Non si ride cola' dei poliziotti, troppo pericoloso...

    Noi italiani, autolesionisti fino alla nausea, abbiamo una fin troppo pessima opinione di noi stessi. Per lavoro e per diletto, ho girato mezzo mondo. Mi sono reso conto che tutto il mondo è paese, per usare una frase fatta. Se si vuole essere più incisivi, nascere è una disgrazia. Nascere al di fuori dell'Italia è una disgrazia doppia. Sursum corda ragazzi! Se Atene piange, Sparta non ride.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno nello stesso periodo, sempre a New York, ad Oriana Fallaci sua concittadina, capitò di inciampare in un'aiuola. Scoprì così, muso a terra, che l'erba era di plastica.

      I poliziotti sui pattini sono il corrispettivo dell'erba di plastica.

      Io la chiamo disumanizzazione. O robotizzazione.

      Elimina
    2. Ciò nonostante conservò un amore, una venerazione a mio parere eccessiva per gli Usa. Ha previsto tutto, o quasi. Ad ogni poeta manca un verso.

      Elimina
  3. Sono d'accordo che chi nasce in Italia è un privilegiato, nel senso che il suo karma l'ha condotto qui.

    RispondiElimina
  4. @Giorgio,

    poi è ancora più PRIVILEGIATO chi nasce & vive come NOI nel TRIVENETO=VENETO/TRENTINO/FRIULI VENEZIA GIULIA, almeno IO la penso così ma penso anche TU vero !?

    SDEI
    (Il MESTRI/FRIULVENETOGIULIANO)

    RispondiElimina