venerdì 19 giugno 2020

L'esterofilia è di chi ci governa, non nostra


Testo di Antonella Lucato

Perché tanti italiani accettano che chiunque arrivi possa stuprare la propria terra e la propria gente, persino il proprio inno nazionale e danno più valore a chiunque sia straniero mentre denigrano i propri talenti al punto da obbligarli alla resa, alla svendita, alla fame o ad emigrare, perché, di quale virus sono affetti troppi italiani?

5 commenti:

  1. Una cinquantina di anni fa fu deciso che canzoni tipo Tipitipiti' oppure Finché La Barca Va, entrambe di Orietta Berti, erano canzoncine stupide con testi demenziali.

    Invece Obladi Oblada e Yellow Submarine, entrambe dei Beatles, erano dei capolavori sia dal punto di vista musicale che per i reconditi significati ascosti nei testi, solo apparentemente demenziali. E vai di critici musicali,sociologi e compagnia bella. Ci convinsero, quasi tutti.

    Così vengono trattati, più o meno, gli abitanti delle colonie. Lo scopo è fin troppo chiaro, non serve dilungarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per gli italiani un'umiliazione dietro l'altra. Per abbassare l'autostima di un intero popolo.

      Elimina
  2. Da ricordare sempre Digitate"scott ritter l'europa e'una colonia " aneddoto" ero in una hotel enorme ambassador city jomtien vedo arrivare decine di camion militari pieni di marines neri bianchi meticci donne a centinaia marines in mimetica tutti che una volta scaricati negli enormi piazzali si dirigono e vanno al bancone della reception per prendere le chiavi della camera, la meretrice che stava con me mi fa questi tutti gli anni arrivano e prendono un ala dell'hotel e mi aggiunge sono "intoccabili" non ho mai visto qui da me soldati russi tedeschi inglesi ecc ecc solo Americani

    RispondiElimina