venerdì 26 giugno 2020

Non era mai successo prima d'ora


Guido Crosetto (Twitter): Conosco Sgarbi da moltissimo tempo. È probabilmente tanto colto quanto folle. La cosa non sarebbe un problema se la sua follia non fosse, spesso, maleducata e violenta. Quindi insopportabile ed inaccettabile.

Giuseppe Masala (Twitter): Certamente vero nella sostanza, però dal punto di vista costituzionale e giuridico si apre un tema inaudito. Mai un parlamentare è stato portato via dall'Aula, dunque nell'esercizio delle funzioni, usando la coercizione fisica. Manco Mussolini...tema spinoso questo.







21 commenti:

  1. Altro che parlamento italiano questo e'un parlamento Afrikano c'e'da vergognarsi a vivere in un paese del genere scene di dittatura, io direi che chi ha 4 soldini sotto il materasso prenda l'occasione al volo, non abbia più indugi li usi subito per scappare,cambiate paesaggi abitudini invece di andare a vedere il tagliamento come fa freeanimals vi dovrete accontentare del Mekong che e'100 volte più grande e più lungo e con lolite mozzafiato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De gustibus.

      Qui ho le mie radici, che, evidentemente, per me sono importanti.

      Elimina
  2. Ormai sembra di assistere ad una puntata di Drive In. Qualcuno si alza ogni giorno a spostare continuamente la soglia del ridicolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La soglia del ridicolo secondo me è cominciata quando il comico Grillo si è buttato in politica.

      Elimina
  3. esistono le registrazioni. Quella che abbiamo visto dà ragione a Sbarbi e torto marcio alle "donnette". Basta con queste femminucce da strapazzo Azzoila con la "C" !

    RispondiElimina
  4. Scene del genere vi sputtaneranno ulteriormente a livello mondiale xche'gia'siete considerati il paese capofila dei paesi più appestati se poi ci mettete questi carichi da 100 non vi rialzerete più, ve lo dico da "straniero" li 'da voi sognateveli i turisti non verra' nessuno a parte i "turisti clandestini" della Boldrini quelli si che verranno per loro e*sempre alta stagione tanto e*tutto gratis per loro, potete usare tutti i salamelecchi e promozioni varie che tanto sara'tutto inutile per un bel po'non verra'piu nessuno in Italia, unica soluzione fare sparire questo Governo fare sparire le tracce come fanno i cani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, mi chiedo cosa possano pensare di noi le popolazioni degli altri paesi, sia in Europa, dove già siamo poco simpatici, sia nel resto del mondo.

      Possono pensare che siamo poco seri?

      Elimina

  5. LAMBRENEDETTO. TURISMO SPIANATO!


    https://youtu.be/GbPBw2_ZMeU

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cavolo se la ride il pingue Greg? Crede forse che la burrasca non raggiungerà, un giorno, i brulli isolotti dove si è confinato? Sadico disfattista. Meglio una pallottola in fronte che una nella schiena. Non abbiamo tradito, non abbiamo rinnegato i nostri cari, le nostre radici. Anche i nostri atavici nemici e padroni devono o dovranno nutrire un certo rispetto per noi! Io sono presente. Non ho paura.

      Elimina
    2. Mauro:
      L'altro giorno per motivi burocratici sono dovuto entrare in un ufficio del piccolo comune (1300 anime) dove risiedo che aveva appena istallato un marchingegno tipo arco che misura la temperatura in vari punti del corpo, e così mi sono dovuto sorbire tutto d'un colpo e per la prima volta mascherina e misurazione della temperatura. E il turismo, motore economico delle Canarie, è praticamente sparito. Posso quindi affermare che anche alle Canarie la tempesta è giá arrivata per restarci.
      Qui si ride solo per non piangere:-(

      Elimina
  6. Digitate"video camera sgarbi rifiuta la mascherina" siete gli unici bamba a mettervi ancora ste cazzo di mascherine ormai non toccate nemmeno più il fondo lo state trivellando fate pena! Non potete andare in giro con la mascherina ancora a luglio tutto e'finito vi ostinate ad ascoltare Conte dopo tutto quel che vi ha combinato vi ha fatto fallire vi ha umiliati vi ha perseguitati fin sotto casa vi ha mentito ecc ma se vi dicesse di indossare le orecchie da asino per prevenire gli orecchioni ci credereste? Ho paura di si, ci sarebbe il boom degli asini

    RispondiElimina
  7. Il mio pensiero è che tutto sia finto come un film di Monicelli.mah.

    RispondiElimina
  8. Ho sempre dichiarato che sono incondizionatamente a favore di Sgarbi, pur riconoscendogli le attenuanti del caso lui però non può offendere le persone.
    Che poteva fare la presidentessa di turno per fermarlo?
    Evidentemente soffre di qualche patologia al fegato dal momento che trascende.
    Certo è che non avrebbe mai dovuto accettare di ritornare in parlamento, dopo la sua precedente esperienza, avendo introiettato che si trattasse di cloaca come la storia sta dimostrando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un termine per indicare quel genere di persone: fegatoso.


      Sgarbi cominciammo a conoscerlo da quando gettò in faccia un bicchiere d'acqua a Roberto D'Agostino.

      Elimina
    2. La ringrazio del suggerimento, mi riferivo a R.G. Hamer.

      Elimina
  9. non la penso come gionanellabalena. Perché le due "femminucce" avrebbero fatto quella figura color nutella mentendo spudoratamente malgrado l'audio del filmato dove Sgarbi NON dice quello che oro avrebbero dovuto fargli dire. Magari hanno creduto che Noi si sia ancora più deficienti ed amanti della moglie del fico oltre ogni ragionevole buon gusto? Abiao le nostre, i nostri, i vostri "fori" non c'interessano ! Chiaro?

    RispondiElimina
  10. se avete fegato, fateci sentire anche quel pezzo di audio dove Sgarbi avrebbe detto le "parolacce" alle due "fighette". E'chiaro che la patroneggiante colleganza di giusi bortolozzi con il siciliante non capisce l'Italiano, e forse non sa neanche chi era Cossiga.

    RispondiElimina