sabato 9 gennaio 2021

Il vostro corpo vale meno di una lavatrice

Testo di Marianne Buonagura

Economia distrutta. Scuole cancellate. Costituzione calpestata nella sua parte essenziale. Da 10 mesi vi raccontano di tutto. Quando riprenderanno, tra poco, licenziamenti e sfratti, le urla di dolore si sentiranno oltre i muri delle celle dei vostri penitenziari domestici. Con la mascherina si sarebbe risolto tutto. Coi guanti. Col gel disinfettante. Con le chiusure. Niente, tutto come prima! La mandria doveva essere lentamente addomesticata, censita, stordita. E da storditi, ammesso che prima eravate svegli, vi propinano una fialetta nel braccio. L'ennesima soluzione salvifica. Questa volta però ve lo dicono già prima: non cambierà niente.




Mascherina ancora. Distanziamento ancora. Chiusi ancora. L'unica cosa che cambia è che avete il rischio di far impazzire le vostre cellule e il vostro corpo sarà in buona compagnia col cervello, già al manicomio da 10 mesi. Nessuno garantisce niente, ma tutti parlano e si affannano a spiegare. Garanzie? Zero. Se compri un oggetto, hai la garanzia legale di 2 anni o di 1 anno. Il vostro corpo vale meno di una lavatrice. Non è garantito nemmeno 1 mese. Ma è il vostro contenitore, ed è uno soltanto. E i pezzi di ricambio non ci sono. Chiusi da 10 mesi....con la paura di morire, ma già morti dentro. E si mettono pure in fila. Alleati dei criminali. Io non l'ho mai visto uno schiavo che applaude chi lo frusta mentre lo tiene legato ad una catena....

4 commenti:

  1. La seconda foto ritrae l'obbligo a cui è impossibile sottrarsi se vuoi fare la spesa o prendere un treno o un qualsiasi mezzo pubblico.
    Se uno può cala la mascherina ma spesso non puoi.
    Non credo a quanti affermano che non la indossano mai.
    Se vivi isolato e autosufficiente in tutto con casa con terreno in mezzo ai monti puoi anche non indossarla quasi mai...ma in città non è possibile.
    Ormai non potremo più recuperare l'equilibrio psichico, peraltro da decenni già profondamente insano, della società pre-covid. La maggioranza delle persone è traumatizzata e le prossime "ondate" finiranno per terrorizzarle a vita.
    Questa umanità ha la consapevolezza mediata da continui suggerimenti subliminali.

    La convinzione è che il peggio ci attende per i prossimi mesi...si tratterà solo di come disporsi intimamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho resistito 10 mesi senza mascherina, ma venerdì prossimo dovrò capitolare altrimenti non potrò entrare nello studio del mio dentista.

      Provo vergogna di me stesso.

      Elimina
    2. Da un certo punto di vista, bisogna considerare che una grande schiera di persone considera salvifica la mutanda facciale. Si può abdicare una tantum, alle nostre convinzioni. Per causa di forza maggiore, oppure per rispetto alle altrui convinzioni. Io per esempio ho sempre odiato alcuni cibi. A volte, invitato, mi sono fatto forza e li ho mangiati. Per rispetto alla padrona di casa...

      Elimina
  2. E come imboscarsi materialmente. Il vecchio servizio militare era una grande scuola, al riguardo....

    RispondiElimina