venerdì 31 luglio 2020

Il dittatore Conte, a capo di una repubblichetta sudamericana


Testo di Sartori Andrea

Durante il lockdown, su Facebook, ho collaborato con una italianista americana per un saggio sul Rinascimento italiano (mi sono occupato di trovare riferimenti greco-latini). Un'esperienza molto gratificante. Anche economicamente (gli yankees pagano bene). Però voglio raccontarvi una telefonata: lei si lamentava di Trump. Dopo averla lasciata parlare le ho chiesto: "Arrivati i 2.500 dollari del presidente?". Non l'ho fatto per cattiveria, a questa donna voglio un bene dell'anima ed è una persona importante per me. Ma ho voluto farle capire chi sta peggio. Le ho raccontato del governo Conte. Di come non aiutai cittadini e di come abbia instaurato un regime alla sudamericana. L'amica americana è rimasta di sasso. Inorridita.


Poi, con quel candore tipicamente americano, mi chiede: "Ma perché non fate la rivoluzione?" Tesoro mio, le ho detto, gli italiani fanno le rivoluzioni solo col consenso del re e dei carabinieri come diceva (mi pare) Prezzolini. E lo vedi quando la maggioranza delle persone gira ancora con la fottuta mascherina nonostante sia caduto l'obbligo all'aperto. E lo vedi quando non capiscono che quel che è successo a Piacenza è la regola e che Salvo D'Acquisto era l'eccezione. E quando ho parlato con la prof non era ancora accaduto il golpe. 

Conte è un golpista. Per restare attaccato alla sedia rimanderà l'emergenza all'infinito. Una dittatura stupida tra l'altro: i dittatori classici levano la libertà, ma si premurano di far sì che il popolo abbia la pancia piena affinché non si ribelli. Questi invece per restare attaccati alla poltrona ridurranno alla fame il popolo. E rimanderanno all'infinito l'emergenza. Tanto molti malati o morti di Covid non sono morti di Covid, ma sono stati segnati come tali (troppe testimonianze dirette in tal senso: medici e infermieri, altro che "eroi in camice". Spesso sono macellai).

Legge sulle Fake News (Erdogan ha firmato una legge simile ieri), pieni poteri quando persino il "dittatore" Orban li ha rimessi, autopsie vietate per coprire chissà quali porcate e giustificare l'emergenza infinita. Tasse non sospese. Fuori dai denti. E' un regime, E fra i peggiori. Con uno Stato che di fatto è nemico della gente come nemmeno nell'Italia fascista o nella Russia sovietica. 

5 commenti:

  1. "URGE MASSIMA DIFFUSIONE!"

    https://sistemaeconomicosovrano


    https://youtu.be/FvvAUm23O48

    RispondiElimina
  2. Sono uguali ai Khmer rossi,solo più raffinati effeminati e pederasti eccelsi...primeggiano in una violenza sconosciuta ai cambogiani,ma non per questo meno pericolosa.

    RispondiElimina
  3. La signora, col suo candore tipicamente Americano dovrebbe stupirsi, in primis, dello strano paese dove ella vive. Negli states prima ti Sparano, poi ti chiedono i documenti. Se non sei assicurato non ti curano. Ci sono più detenuti cola', rispetto alla popolazione, che nella Cina comunista... Sartori Andrea, se sei presente ricordati che quando Atene piange Sparta non ride... Repetita juvant.

    RispondiElimina
  4. I due signori in foto perché sarebbero da preferire a Lukashenko?

    RispondiElimina