martedì 14 luglio 2020

L’astuta tecnica della falsa contrapposizione


Tecnica applicabile anche ai migranti. Dice Salvini: “Basta migranti! Vota Lega!”. E intanto gli sbarchi continuano. Dice la Sinistra: “Basta razzismo! Vota PD!”. E intanto gli sbarchi procedono come da programma. Applicata ai rapporti dell’Italia con la UE. Dicono i grillini: “No al MES! Votate 5 stelle!”. E intanto Conte firma l’ingresso della Troika in Italia. Dicono gli ex comunisti: “Sì al prestito senza condizioni! Votate per la ragionevolezza!”. E intanto la Germania ci stringe il cappio al collo. E si potrebbe continuare su altre questioni. Alla fine, è come giocare al casinò: il banco vince sempre!

6 commenti:

  1. Bravo Roberto, finalmente!

    Basta, no se ne pole piú di destra-sinistra-votare-costituzione-fascismo-comunismo-Topolino-Paperino, ecc.

    A questo punto della storia dovvrebbe essere chiaro che sono solo trucchi per continuare con lo stesso gioco di sempre. Mai la politica è servita a cambiare in meglio. Anzi.

    Basicamente esistono solo quelli di sotto e QUELLI DI SOPRA. Fino a quando non lo capiremo non avrá libertá possibile.
    AMEN.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai dimenticato Pepsi e Coca cola. Nonché Beatles e Rolling Stones.

      Che la lotta sia diventata verticale, da orizzontale che era (se mai lo è stata), se n'è accorto anche Diego Fusaro, che parla di élite contro il popolo.

      E probabilmente anche molti altri.

      Elimina
    2. Come potrei aver dimenticato di Pespsi-CocaCola e dei Beatles-Rolling?!
      Se non li hai visti è perchè erano chiusi dentro del sacco eccetera. ;-)

      Non pretendevevo certo essere ne originale ne unico, ed il Fuffaro piú che essersene accorto l'ha sempre saputo. Solo che ora lo usa per continuare a ingannare i babbei di turno che credono d'aver capito l'inganno.

      Buona giornata.

      Elimina
  2. Aborro i Beatles per i testi cretini e le musichette bandistiche, salvo un'unica eccezione (yesterday). La Coca Cola, poi ha distrutto le feste natalizie dei bimbi, imponendo quel lardoso pedofilo di babbo natale.

    Fino alla fine degli anni 50, a casa mia si faceva solo il presepe. A natale ci regalavano capi di abbigliamento, oppure astucci con matite colorate cartelle ecc. Che palle!

    Attendevamo con ansia la befana, che ci portava i balocchi.. . Nel giro di un paio di anni tutto cambiò e ci rivogaro no usanze forestiere,più o meno nostro malgrado. I rolling stones non li menziono neanche. Roba da camicia di forza ...

    Quando uno capisce il giochetto cosa fa? Dove va? È già grassa se trova qualcuno con cui condividere ansie, disillusioni, preoccupazioni. Praticamente non si fa nulla, né si va da nessuna parte. Scoperto il trucco ci sono poche alternative per tirare avanti e sopravvivere. Diventar filosofi oppure prenderla a ridere. Ci vuole comunque del fieno in cascina, altrimenti non si filosofeggia. Né tanto meno si ride.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, si fa poco o nulla. Quasi impossibile cambiare stá robba. Ma per poter avere almeno la possibilta di intentarlo è indispensabile sbarazzarsi della spazzatura che ci hanno venduto a prezzo di prelibatezze. Altrimenti continueranno a fregarci all'infinito. E così perlomeno avremo il premio di consolazione di aver provato ad essere fedeli a noi stessi e soprattutto alla veritá.
      Sennó che facciamo, ci rassegniamo?! Allora avremmo giá perso in partenza.

      A me fieno in cascina ne resta pochissimo... Ma è sempre meglio ridere. Anche sia solo per non piangere, o per non dare soddisfazione a questi...

      Un abbraccione e buona notte.

      Elimina
  3. Ricambio l'abbraccione,con distanziamento... Mi sono appena rivisto il video di Sabrina Salerno che scende le scale di Sanremo, urca! mi addormento un po' sereno e un po' no. Buonanotte a te. Un giorno sapremo. Forse.

    RispondiElimina