martedì 21 luglio 2020

Il Medioevo torna, piano piano!


Testo di Augusto Sinagra

L’altro ieri presso l’ospedale pediatrico di Bari in una culla termica è stato trovato abbandonato un neonato. Nella culla c’era un biglietto. “Ti ameremo sempre, mamma e papà. Chiamatelo Luigi”. Il neonato è stato evidentemente abbandonato con disperazione da parte dei genitori sprovvisti dei mezzi per poterlo tenere con loro. Lo conferma la culla termica e il messaggio straziante di cui ho detto. L’unica cosa che mi sento di dire è un augurio: che Dio punisca come meritano tutti i responsabili di una situazione che non consente a due genitori di poter tenere con sé il loro figlio. E poi si parla di calo demografico che si vorrebbe “compensare” con clandestini africani e del Bangladesh per di più infettati da Covid-19. Ai responsabili auguro di patire in vita e non solo dopo morti, le peggiori sofferenze dell’inferno. Per questo ignobile governo e per la maggioranza parlamentare che lo sostiene, per questa sinistra nemica del Popolo italiano c’è solo una parola: vergognatevi.

8 commenti:

  1. @Gentili & attenti LETTORI,

    penso leggendo l' INVITO fatto dall' autore ai ns. incapaci & insensibili "politicanti" debba farci RIFLETTERE sul suo significato, credo che la forte PAROLA di VERGOGNATEVI debba ESSERE rivolta SOLO a chi ha un' ETICA MORALE-UMANA-POLITICA allora la DOMANDA è,

    la maggioranza dei ns. ONOREVOLI(!?) ce l' hanno!!!???, e se è un SI come si stanno comportando con IMPEGNO & COERENZA(!?), con SPIRITO di SERVIZIO verso la COMUNITA' nazionale(!?);

    forse ho messo troppi INTERROGATIVI ma ROMA da SEMPRE è una PALUDE che inghiotte ogni NOBILE proposito, e sopratutto la antica PAROLA Cristica la COM.PASSIONE verso l' altro che NON è certamente la PIETA' egoica !!!

    SDEI
    (Il MESTRI/MORALISTA)

    RispondiElimina
  2. La prima volta che ho letto Augusto Sinagra non sapevo chi fosse e sono rimasta incantata dalla sua Logica Giuridica e Sapienza. Non occorre dire altro. Un grande Essere...Umano, uno dei pochi.

    RispondiElimina
  3. Ci sono esseri (sub) umani, che non essendo così palesemente screditati come i politici, risultano di gran lunga ancor piú pericolosi:

    I pennivendoli e certi "intellettuali".

    Se quest'ultimi sono pure insegnanti, allora diventano fra i piú disgustosi e pericolosi guardiacancelli del sistema. Peggio ancora dei mercenari che perlomeno rischiano la propria pellaccia.

    Questi pseudo professoroni hanno il potere immenso di desviare e corrompere la mente e lo spirito dei futuri adulti.

    E siccome una immagine vale di piú mille parole, (per quei pochi che lo troveranno d'interesse) ecco un istruttivo video di un vomitevole esemplare, cane da guardia del sistema, travestito da insegnante di filosofia (filosofia?!).

    Se avete lo stomaco per sopportarlo, vale la pena guardare la sua faccia da schiaffi mentre ascoltate "le mine di profonditá" che va repartendo alle sue innocenti vittime che lo venerano come un gurú.
    Per capire ancora meglio come lo fa leggetevi i commenti.

    Cronache da Sottosopra: distanziamento fisico, non sociale

    https://youtu.be/mBhzJ9F2S4A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per un attimo, ho pensato che tu stessi parlando di Fusaro.

      E invece era Matteo Saudino.

      Elimina
    2. Ho ascoltato il professor Saudino.

      Legittimi i suoi dubbi, ma commette un grave errore: dimentica l'esistenza di un governo ombra mondiale.

      Gliel'ho anche scritto nei commenti e al video ho messo un "non mi piace".

      Elimina
    3. Scusami la confidenza che mi prendo. So che ad alcuni sembreró presuntuoso ed arrogante, ma non importa, te lo dico con affetto, come farei con un amico che ha preso una gran cantonata.

      Ho capito che sei voltariano. Ma visto che questo a volte sembra farti così ingenuo da impedirti di ragionare, forse potrebbe essere arrivato il momento di diventare anche un pó socratico così da poter "combattere" questi malintenzionati e dannosi sofisti.

      Mi piacerebbe molto che mi spiegassi come mai e in base a che a volte chiami trolls altri per i loro commenti. Come sai distinguere che le loro non siano legittime opininioni? Mentre in questo caso, nel quale è così evidente la malafede del prof, concludi che si tratta di legittimi dubbi?

      Visto che sembri essere incapace di farti questa semplice domanda e darti la risposta, lo faccio io:
      Come puó il gran intellettuale, professore Di filosofia, essere così preparato, colto ed intelligente, ed allo stesso tempo così superficiale, ignorante, incolto, e perfino stupido?
      Se ha investigato IL TEMA, essendo così intelligente, colto, ecc. Deve PER FORZA avere capito come stanno le cose.
      Se invece non l'ha investigato, vista la trascendenza dell'assunto, si meriterebbe almeno una bella tirata d'orecchi. Ma se fosse questo il caso dovrebbe avere la decenza di non parlarne nemmeno. E non addirittura farne un video.

      E sennò a cosa gli servirebbe la logica, strumento fondamentale della filosofia?!
      E a che servirebbe la filosofia, che dovrebbe essere a sua volta uno strumento per cercare d'arrivare alla veritá delle cose?!

      Non dovrebbe essere il bene generale il metro per misurare praticamente tutto?!

      "Según como se mire todo depende, de que depende?" Diceva la canzone fatta diventare famosa anche in Italia, ed amata perfino dai certi "risvegliati teorici della cospirazione"

      Ma se tutte fossero opininioni ed anche la veritá fosse relativa. Chi e in base a che potrebbe decidere cosa è bene è cosa è male?!
      Se così fosse, allora non sarebbe piú ragionevole smettere di discutere, di lottare e rassegnarci a che i "padroni di tutto" decidano anche il nostro destino?!

      Elimina
    4. Che ci sia qualcosa di strano nel suo porsi come filosofo, l'ho capito dalla risposta perentoria che mi ha dato.

      Ha scritto infatti, testuali parole: "Il governo ombra mondiale non esiste".


      Non ho voluto replicare perché non mi piace fare polemica.

      In quanto al fatto che a volte sono troppo ingenuo, ti dò ragione e apprezzo il fatto che tu me lo faccia notare.

      Elimina
    5. NON subumani ma SUBANIMALI. Molta umanità sarebbe migliore se fosse animale.

      Elimina