lunedì 20 luglio 2020

Mark Rutte, l'uomo più odiato dagli italiani (al momento)


Testo di Omar Granocchia

Vive in un modesto appartamento, lo stesso che abitava prima di diventare premier. Usa un'auto di seconda mano o va in bicicletta. Parla cinque lingue ed ha una laurea in storia e un diploma di pianoforte in conservatorio. È credente e praticante (calvinista). 


Quando si trova a trattare al tavolo con Gonte, egli ha davanti una delegazione italiana numerosissima i cui membri (anche a livello di semplici funzionari) hanno stipendi superiori al suo, con auto blu e privilegi della casta a noi ben noti, come sono noti i loro livelli culturali e linguistici. Costoro gli si presentano col cappello in mano a chiedere soldi e siamo sicuri che siano per la sanità e la ripresa e non per i loro benefit clientelari? Chi è contro l’Olanda è contro gli interessi dell’Italia, perché non esistono soldi a fondo perduto quando l’obiettivo è sperperarli per sè e dopo chiedere alla collettività di ripianare lo spreco. 

5 commenti:

  1. Un Francescano il Rutte. Troppo perfetto. Mi dispiace, né diffido per principio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesso diffidenza.

      Leggendo l'articolo mi è venuto subito in mente l'ex tupamaro, ex presidente di Urugay: l'ultra umile Mujica. Che si è poi rivelato un lupo travestito da agnello.

      Basta di ingenuitá. È arrivata l'ora di essere "complottisti" seri.

      Elimina
  2. Certo se i soldi vengono sperperati per la clandestina immigrazione per le lotte lgbt per ipotetici vaccini gia' prepagati e molte altre stupidaggini e' meglio che non prendiamo un Euro, un saluto

    RispondiElimina
  3. @Mauro b,

    tu sai che più volte mi SONO professato anti-clericale ma questo NON vuol dire che di ogni ERBA ne faccio un FASCIO, pertanto stimo & ammiro certi ORDINI religiosi come ad es. i FRANCESCANI che tu nomini ma anche i COMBONIANI quelli del saio bianco ecc.;

    poi in ogni Gruppo, Associazione, Clan quindi anche nella MASSONERIA e nei GESUITI, vale la LEGGE universale degli OPPOSTI che ricordo ad ogni COSA & FATTO esiste il suo CONTRARIO ne convieni !?

    SDEI
    (Il MESTRI/RICERCATORE)

    RispondiElimina