lunedì 27 luglio 2020

Un primo assaggio delle grotte di Pradis


Quattordici mila anni fa ci vivevano i miei antenati. I nostri antenati, se vogliamo essere più precisiAvevano un tetto sopra la testa, ma dovevano contenderlo con l’orso delle caverne. Anche lui voleva dormire con un tetto sopra la testa. Immagini dolori alle articolazioni, dopo aver passato molte notti in spelonche così umide. E infatti, i cavernicoli morivano giovani, per i nostri standard, sui trent’anni, mentre probabilmente gli orsi vivevano fino al termine naturale fissato dai loro geni, dalla loro costituzione fisica, salvo imprevisti. E infatti, noi li abbiamo fregati. Noi siamo stati il loro imprevisto. Loro sono estinti, noi siamo ancora qua, come dice Vasco Rossi, ma chissà per quanto ancora. Mi sa che in tutto l’universo, da sempre, vigono i rapporti di forza. Oggi abbiamo a che fare con un altro “Orso delle caverne”, quel sistema di potere invisibile, ordito da nostri simili subdoli e malvagi. E proprio perché sono nostri simili nell’aspetto, non possiamo neanche combatterli. Nessuna lancia, nessuna freccia li può fermare. Temo che stavolta vinceranno loro e noi faremo la fine dell’orso delle caverne. O forse no, non sarà così. Appelliamoci alla teoria del Caos.

6 commenti:

  1. Innanzitutto complimenti per il look giovanile, ti dona. Camicia chiara fantasia e via quegli occhiali con cordicella salvacadute. Fa vecchio. Bisogna dimostrare di essere almeno giovanili, altrimenti, in autunno si rischia di esser passati a fil di spada. Catalogati come vecchi, mangiatori inutili....

    Il video è molto gradevole. Il sito mi ricorda le"mie" foreste casentinesi. Nei boschi, nelle foreste si sta bene, si avverte con le budella oltreché con lo spirito.

    Faremo magari una brutta fine. Da parte nostra ci siamo comportati malissimo, per cui..... Ce lo meritiamo, lo abbiamo già detto. Dispiace per i bimbi. Abbiamo già detto anche questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal 19 al 21 agosto, Giuseppe Conte permettendo, filmerò le vere grotte e le cascate. Ho già la prenotazione presso l'Albergo Diffuso per quei tre giorni.

      La cordicella degli occhiali so che invecchia, ma è così utile, per noi terrestri che abbiamo solo due mani con il pollice opponibile.

      Se fossi la Dea Kalì probabilmente ne farei a meno.

      Elimina
  2. Guarda che e'priopio il governo che ti ha sempre inculato a dirti che in quelle fogne vivevano esseri umani . Tu, da bravo rincoglionito ci hai creduto perche' lo hai letto sul sussidiario. Ma vai a cagare pirla! Sei vecchio e rincoglionito, hai insegnato falsita' che non hai mai provato a verificare e poi fai l' anarchico? Sei tu che alimenti il sistema non lo capisci? Per fortuna che li stato vi sta facendo fuori tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che il pirla sei tu (oltre che Troll), perché ivi sono stati ritrovati scheletri sia umani che animali che, sottoposti al radiocarbonio 14, datano a 7.000 anni fa.

      Forse non ti farebbe male studiare il sussidiario, che offre testi adatti al tuo livello intellettivo.

      Elimina
    2. Ma hai idea di quanto sono 7000 e piu' anni? Il radiocarbonio e' una palla enorme. Tu, lo hai mai visto fare un test del genere? Ha visto i resti trovati per caso o ti fidi dell': immagine di uno col pennellino che tira fuori una tibia dal terreno? Prova a ragionare, secondo te potevano seppellire i morti nel luogo in cui vivevano? Secondo te potevano vivere in un buco in cui al primo temporale si riempiva d' acqua? Secondo te accendevano fuochi in luoghi senza areazione rischiando la morte? Hai insegnato balle su balle ai bambini, non ti sei mai preso la briga di cercate di capire quello che stavi dicendo. Ti sei solo intascato lo stipendio e poi parli male di qualunque governo perche' tra voi paraculato i statali va di moda. E ancora non l' hai capito!

      Elimina
    3. Sbagli perché già trent'anni fa, a scuola, parlavo di tre opzioni riguardo alla nascita dell'uomo: evoluzionismo, creazionismo e trasmigrazionismo.

      Avevo letto i libri di Peter Kolosimo.

      Tu li hai letti?


      Riguardo al Paleolitico, c'erano popolazioni primitive che vivevano dove capitava e campavano di caccia e raccolta, ma contemporaneamente, in certe antiche città, c'erano popolazioni evolute che approfittavano della presenza degli Dei/ Alieni per vivere con gli agi permessi dalla tecnologia degli ospiti non terrestri.

      Elimina