lunedì 13 luglio 2020

Messaggino all’umanità


Niente rivoluzioni, né insurrezioni, né sangue, nostro e loro, sparso per le strade, ma una cosa semplicissima e al contempo difficilissima: disobbedire, rifiutare gli ordini, dissentire, contestare e vivere la nostra normalità, senza odio, né violenza, pacatamente, serenamente, senza paura e senza ansia. Magari approfittando dell’occasione per migliorare eticamente noi stessi, imparando stili di vita pacifici e rispettosi di ogni essere vivente, compresi quelli che fino ad oggi abbiamo considerato cibo. Soprattutto quelli. Cominciando da quelli. Non barate. Non fate finta che non sia così. La pace dell’anima inizia da ciò che si mette nello stomaco.

6 commenti:

  1. Si, provate a vivere normalmente quando vi portano via il lavoro, i soldi, la casa e la dignità. Questo "messaggio", può valere solo per quelle persone che vivono grazie agli sforzi delle altre persone, nn per chi deve lavorare x vivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti.

      È il solito messaggio new age di questi illuminati venditori di coaching, che si vedono aumentare il conto in banca proprio grazie alla popolaritá che gli ha dato il fuffavirus.

      Perlomeno dovrebbero avere la decenza di non toccare certi argomenti.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ustrega!

      Mi avete messo in minoranza.

      A me il messaggio è piaciuto, ma può essere che io sia tendenzialmente un....credulone.

      Mi accorgo che Daniele ha ragione da vendere.

      Elimina
    2. Roberto, di essere un po credulone l'hai dimostrato in varie occasioni. Ma ancora non ci vuoi credere :-)

      Elimina
    3. Ti credo, ti credo, se no che credulone sarei?!

      Elimina