martedì 14 luglio 2020

Se l'Italia va a rotoli, Salvini avrà più voti


Testo di Sergio Maretto

Per capire, quelli che si preoccupano dei migranti infetti sono gli stessi che vanno alle manifestazioni senza mascherina e senza rispettare le distanze di sicurezza? Per capire! Che poi secondo me Salvini lo fa apposta, perché più aumentano i contagi e i morti, più potrà accusare il governo di essere incapace. Se poi sarà necessario un nuovo lockdown, tombola! Aziende che chiudono, licenziamenti, persone che perdono il lavoro, e lui potrà cavalcare il malcontento per ottenere voti. Ma la cosa che più mi fa (concedetemi il termine) incazzare è che se questi manifestanti si ammaleranno non daranno la colpa a Salvini che li ha portati in piazza senza rispettare distanze e quant'altro, ma a Conte. Che nel frattempo ha fatto tutto il possibile per salvare quante più vite possibile.

8 commenti:

  1. Scusami l'ardire Roberto. Non è per fare polemica. Ma che senso ha postare sta roba e per di piú dopo l'articolo dell'astuta tecnica della falsa contrapposizione?!

    Forse sará per accontentare un po tutti, o chissá per cercare di avere piú utenti?

    A mio avviso postare questo tipo di articoli fomenta il battibecco inutile, scredita il blog e lo ribassa a categoria gossip.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho promesso a Giorgio Andretta che non avrei più postato articoli di tale Lorenzo Tosa. E manterrò la promessa.

      Ora si tratta di un altro "che la pensa diversamente" e che su Facebook riceve un sacco d'insulti.

      Io, che non insulto nessuno, se non in rari casi, mi considero non solo un voltairiano, ma anche uno curioso di antropologia. E quindi ragionamenti che non collimano con i miei trovano posto sul blog.

      Questa mia filosofia, diciamo così tollerante, anni fa mi mise in rotta di collisione con i fratelli Marcianò, di cui tu sei come me estimatore, perché davo spazio a WASP (te lo ricordi?).

      Come vedi, il vizio di sentire l'altra campana non mi è passato, anche se Sergio Maretto non può essere paragonato a un fuoriclasse fra i debunkers com'era il povero WASP (R.I.P.)

      Se riesci a convincermi che sbaglio a pubblicare tali articoli, eviterò di farlo. Senza difficoltà.

      Elimina
  2. Non conoscevo lo screzio che hai avuto con i Marcianó per il tuo vizietto della tolleranza a tutta costa.
    R.I.Posi il Wasp... ma al inferno. Anche se per lui non sará certo una punizione. Per i suoi meriti sará stato promosso demone e cosí potrá continuare con la sua vocazione.

    Fai bene. Sentire altre campane è sicuramente una buona cosa. Ma se quello che suona è sempre la stessa nenia e non ti piace, perchè vorresti suonare quella musica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso darti torto, ma come c'è scritto nel Manoscritto trovato a Baltimora, anche dagli sciocchi si può imparare qualcosa.

      Elimina

    2. Qualcuno diceva, piú o meno:

      "Chi pratica gli sciocchi impara a scioccheggiare"

      È un po come guardare la televisione. Se si insiste si finisce per credere alle "sciocchezze" che racconta.

      Elimina
    3. C'è un antidoto, sia quando si pubblicano articoli sciocchi, sia quando si guarda la televisione: si chiama senso critico.

      E' importante tenerlo ben desto.

      Elimina
  3. PROGRAMMAZIONE MENTALE Dalla Televisione alla Liberazione


    https://youtu.be/76Wy66B-JUs

    RispondiElimina