martedì 28 luglio 2020

Nominiamo Zaia commissario straordinario a Lampedusa



L'altro ieri dal Cara di Pian del Lago di Caltanissetta, e ieri dalla struttura della protezione civile allestita a Porto Empedocle, si è verificata una fuga di massa di migranti. Quanto accaduto è gravissimo, soprattutto in un periodo critico causa il Coronavirus, è una questione di salute pubblica, e lo testimoniano i tanti morti che il nostro paese ha subito per questa influenza. Ritengo assurdo, che in un paese che ha subito regole rigidissime, come l'essere costretti a stare chiusi in casa lontano dagli affetti più cari, tante attività hanno subito danni economici difficili se non impossibili da superare, la perdita della vita di tanti nostri connazionali, lo Stato con un atteggiamento poco responsabile permetta così tanti sbarchi al giorno. Non è razzismo, ma mostrare attenzione ed essere responsabili per la salute di tutti noi.

7 commenti:

  1. Elementare Watson,elementare
    lo scopo del nostro governo è rovinare l'Italia e gl'italiani,obiettivo ampiamente raggiunto.Dei migranti al nostro governo non gl'interessa una cippa.Elementare....Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è l'utente Daniele che in altri commenti invita a farsi giustizia da sé.

      Benché in linea di principio io non sia del tutto d'accordo, confesso che la tentazione è tanta, anche se sono tendenzialmente una persona pacifica.

      Elimina
    2. Vedi Roberto,
      sto' seguendo un po'le vicende di Francesco Carbone,e la sua storia dimostra una sola cosa che sono cinque anni che lui si rivolge alla magistratura italiana venendone ostracizzato,il pensiero di Carlo Taormina(il famoso avvocato)non è lusinghiero sulla magistratura italiana(anzi sullo stato),per cui si evince che gl'italiani non sono per niente tutelati dalla giustizia.Resterebbe solo la propria giustizia, è il caso di usarla?Ad ognuno la propria risposta.Certo che se si fosse costretti ad adire alla giustizia quella propria sarebbe un grosso passo indietro per la
      società italiana,ma la colpa non sarebbe nostra ma di coloro che dicono di essere preposti ad amministrarla.Saluti.

      Elimina
    3. Vero.

      Le tue sono parole di grande buon senso.

      Elimina
  2. Vero, più o meno così...
    Qualche ora fa Andrea Bocelli si è permesso di ironizzare sul lock down. Sono ore che si profonde in scuse. Rischia grosso. Dal metropolitan di New York a cantare col cane e piattino in un angolo di Piazza dei Miracoli, a Pisa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va comunque apprezzata la sua sincerità.


      Invece, Salvini, che ha rifiutato la mascherina offertagli da un commesso, si è presentato al convegno per....strizzare l'occhio ai "negazionisti del virus", come ci hanno testé battezzato.

      Salvini è abile nel riuscire a star seduto su due sedie.

      Elimina
  3. e..però, sto' zaia ha fatto un gran pasticcio col cognato. Escamotage presa per il cu.. agli Italiani. Questi stanno li solo pe' magna', mica ponno governà !

    RispondiElimina