giovedì 23 luglio 2020

Il potere malefico della suggestione televisiva


Quattro mesi fa, quando fu introdotto per la prima volta l’obbligo delle mascherine, la prima cosa che pensai fu che se la televisione ci avesse detto, per bocca del presidente del consiglio, che dovevamo portare tutti un cappello a punta, la gente si sarebbe procurata un cappello di tal fatta e se ne sarebbe andata in giro tranquillamente, come niente fosse. Camminare a quattro mani, non tutti sono in grado di farlo, anziani e obesi per primi, ma anche gli adulti normodotati si stancherebbero presto. Invece, una striscetta di panno sulla bocca, esemplificazione visiva del fatto che non abbiamo diritto di parola e quindi non esistiamo, tutti sono in grado di portarla. Tranne i liberi pensatori.

4 commenti:

  1. (traduzione di google)

    " Nessuno è morto per Coronavirus"

    Rivelazioni importanti condivise dal dott. Stoian Alexov,
    presidente dell'Associazione patologica bulgara



    https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&nv=1&pto=aue&rurl=translate.google.com&sl=auto&sp=nmt4&tl=it&u=https://redoubtnews.com/2020/07/no-one-has-died-from-the-coronavirus/&usg=ALkJrhhsW_reaKy_mKV4ujM8Vv4VvPRaTw

    RispondiElimina
  2. Da adesso in poi tutto è possibile purtroppo!
    Se solo volessero con un'opportuna preparazione e giustificazione potrebbero molto probabilmente mettere in atto la scena dell'immagine!

    Gg

    RispondiElimina