martedì 11 agosto 2020

A molti la quarantena ha fatto salire la pressione



Mi rendo sempre più conto che Facebook è un modo di scaricare purtroppo molta aggressività, forse ora più di prima. Senz'altro è dovuto al periodo di chiusura in casa, che non credo ci abbia fatto bene. Mi viene da pensare a quanto i messaggi televisivi ci abbiano rimbambito: Pulite la casa, fate ginnastica, ecc. Insomma, la tv ci diceva cosa fare. Io stessa ho fatto ginnastica guardando video. Fortunate le persone che hanno il giardino e si sono potute dedicare alla cura dei fiori e delle piante. Tanti hanno cucinato e imparato nuovi piatti. Lo avrei fatto volentieri anch'io, ma sei più stimolato se vivi insieme ad altri. Qualcuno mi ha detto che ero fortunata perché, avendo un cane, potevo andare a fare una passeggiata. Mah, lasciamo perdere. Purtroppo, questo virus ha cambiato la vita, forse non a tutti, ma alla maggior parte di noi. Ricordo che la pressione mi era salita alle stelle, impaurendomi. Se posso dire la mia opinione, la mascherina fa male, non ci fa respirare. Almeno io mi sento svenire, specialmente ora col caldo. Volevo scrivere una mia opinione riguardo al covid, ma è meglio che mi astenga.

3 commenti:

  1. Vero. La segregazione ha fatto salire la pressione a molti. Le persone sole confinate con la solitudine, quelli con famiglia.... Sottile tortura psicologica, boom di infarti, reparti di cardiologia super affollati. Lo posso testimoniare per esperienza diretta. Nessuno ha tenuto la contabilità di coloro che sono morti per infarto e/o malattie correlate.

    L'incertezza del futuro uccide forse più dei virus... Si rinuncia a vivere, in un modo o nell'altro, per paura del male futuro. La sfiducia ha preso il posto della speranza, delle illusioni.

    La compagnia sarà sfoltita, statene certi. In un modo, o nell'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La riduzione della speranza per il futuro è inversamente proporzionale all'aumento della depressione.

      Anche questo è stato un effetto pianificato da tempo.

      Elimina
  2. Putin: non la mossa del cavallo, Scacco Matto. Ben congegnata. Mi faccio il vaccino anti covid e non ho bisogno di interferenze aliene. Lo sperimeto addirittura su una delle mie Figlie, un'adulta, e comunico le “reazioni”. Del resto i Russi sono i migliori scacchisti al mondo. Soros, billo cancelli e satanisti accoliti: tièh, beccate e portate a casa RIP.

    RispondiElimina