lunedì 17 agosto 2020

Un virus esperto di matematica



Cari negazionisti delle mie p. Provo a spiegarvela il più semplice possibile. Il coronavirus provoca circa il 10% di malati in ospedale. A Marzo avevamo più di 4.000 nuovi contagi al giorno, e quindi circa 400 ricoveri al giorno. Oggi abbiamo 400 nuovi contagi al giorno e quindi circa 40 ricoveri. Avete capito, cari virologi del web che scrivete che il virus non c è più? Vogliamo vedere se non ci sarà più anche quando tra poco, per colpa vostra, i contagi risaliranno di nuovo fino a 4 mila al giorno? È un concetto semplice: si chiama percentuale, ma forse manco ve l’hanno insegnata a scuola e, se ve l’hanno insegnata, voi dormivate. E adesso, dal profondo del cuore, andate a fare in c. voi e il vostro “non ce n’è coviddi”!

8 commenti:

  1. La Covideide. Fronti contrapposti. Virologi che affermano, Virologi che negano. Visibilità mediatica, fama propedeutica magari alla discesa in politica. 2000 euro più Iva per ogni minuto in TV? Per chi afferma. Per chi nega. Gli infettandi sono disorientati. Alcuni più saggi riscoprono il corno rosso, lo zampino di coniglio. I più sanguigni ricorrono alla prosaica sgrullata di marroni.

    In omnia pericula tasta testicula.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tornano le mascherine obbligatorie all'aperto, in stile coprifuoco.

      La famosa pazienza dell'arrostito, di ceronettiana memoria.

      Elimina
  2. Quando ti devi inventare qualcosa per annullare le regionali di settembre. Il covid-19 è un ever green, si porta su tutto.

    RispondiElimina
  3. E se avesse ragione il sig. De Martino?

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Sì, lo faccio per scopi educativi, affinché la verità emerga per contrasto.

      Elimina
  5. prendono gli sternuti dei raffreddati e li spruzzano in aria...

    RispondiElimina