domenica 30 agosto 2020

L’informazione monomaniaca (e come difendersi)


Testo di Francesco Neri

Sono spariti le polmoniti, il morbillo, la rosolia, la varicella, gli orecchioni, la scarlattina, la sesta malattia, le bronchiti, l'influenza, i tumori, gli ictus, le code al pronto soccorso, gli attentati, il terrorismo, l'isis, al Qaeda, Boko Haram, i kamikaze, Greta, le sardine, la CO2, il buco nell'ozono, la Corea del nord. E' sparito lo spread. Sul pianeta ora c'è sempre e solo Covid. Questa spaventosa terribile pandemia di gente sana, che può infettarne altra e farla rimanere terribilmente sana anch'essa. Pandemia subdola di gente che non ha nulla, non ti attacca niente e se per caso ti ammali non te ne accorgi in quanto senza sintomi, senza complicazioni, senza un cazzo. Non la riconosci, questa terribile pandemia, perché nelle pandemie i malati prendevano d'assalto gli ospedali, ora invece bisogna cercarli casa per casa e per di più non si riconoscono dai sanissimi. Terribile.

3 commenti:

  1. Il coranavirus pero'e'servito a qualcosa ha dato una bella scematura alla popolazione ora si può riconoscere senza tanti indugi chi e'un imbecille patentato da chi è 'normo pensante, gli imbecilli credono a Sta cialtronata del Capravirus mentre gli altri assistono allo spettacolo messo su dagli imbecilli, immagino che A Berlino la milionata di Persone che ha manifestato era tutta una massa di incoscienti, presto saranno tutti condannati alla morte più atroce nel giro di 2 settimane moriranno tutti come mosche di capravirus come no !

    RispondiElimina
  2. Ploblema maggiole scaccia Ploblema minole. Antico proverbio mandarino. Se il problema o Ploblema è vero o fittizio poco importa, basta crederci.

    Io fale te tanta, tanta paula e tenele tue palle stlette in mie mani. Altro proverbio mandarino.

    RispondiElimina