domenica 23 agosto 2020

Il sogno di molti italiani


Testo di Augusto Sinagra

L’ora è solenne. In questo momento, Radio Italia Libera comunica che una Giunta Militare composta dai Capi di Stato Maggiore delle quattro Armi, presieduta dal Capo di Stato Maggiore Generale della Difesa, ha assunto il Governo della Nazione. Il Capo dello Stato, l’Avv. Giuseppe Conte e l’intero governo sono stati posti agli arresti domiciliari. Stasera alle 20.00 lo speaker della Giunta Militare darà notizia alla Nazione. Non vi sono proteste di piazza e la vita scorre regolarmente. La televisione è stata militarizzata. I giornali saranno sottoposti a censura nel senso che devono diffondere notizie vere. Il Parlamento è stato chiuso. Le Prefetture sono occupate militarmente in tutte le Province. La Giunta esclude qualsiasi normativa di stato d’assedio o di guerra. Viene applicata la legislazione in vigore anche se gli Uffici giudiziari sono stati chiusi e riapriranno il 30 settembre. Questo periodo di tempo viene calcolato per i termini processuali.


La Borsa è momentaneamente chiusa. Le Banche sono tutte nazionalizzate ma continuano normalmente il loro lavoro. In attesa di decisioni organiche viene sospesa la circolazione dell’euro, convertibile in banca nella nuova moneta nazionale “Liritalia”, in esercizio della piena sovranità monetaria. Le consultazioni regionali e referendarie si terranno alle date già fissate. Nei giorni 2 e 3 novembre si svolgeranno elezioni politiche generali con la partecipazione di tutti i Partiti meno i 5 Stelle perché, come si apprende da fonte militare, ritenuti troppo stupidi. Il Secondo, Sesto e Settimo Corpo d’Armata presidia i confini orientali e occidentali. Il ricostituito Corpo dei Cacciatori delle Alpi vigila la corona alpina. Tutti i porti sono chiusi e gli aeroporti sono gestiti dalla Autorità militare. La circolazione dall’estero e verso l’estero è consentita. Sono momentaneamente soppressi i treni a percorrenza nazionale. Funzionano quelli a percorrenza intraregionale. La Giunta Militare ha denunciato il Concordato con la Chiesa cattolica e ha confermato tutti gli Accordi internazionali di cui è parte l’Italia. Si attendono decisioni circa la UE.


Reparti di Bersaglieri, memori del 20 settembre 1870, circondano il territorio dello Stato Città del Vaticano, non per impedire la fuga del Papa ma per impedire che egli entri in territorio italiano e soprattutto che parli. Navi da battaglia, pronte al combattimento e coadiuvate da Pattugliatori di Altura bloccano le coste libiche e tunisine. L’VIII Corpo di Armata è in partenza per la Libia. Navi da combattimento vigilano in Adriatico ai limiti delle acque territoriali, dinanzi alle Città di Pola, Fiume, Zara, Spalato, fino a Ragusa di Dalmazia. Tra i primi provvedimenti della Giunta Militare vi è l’abolizione del reddito di cittadinanza e la esplicita dichiarazione di guerra alla povertà. È stata ripristinata la leva militare obbligatoria. Pochi gli arresti effettuati e limitati a pochi personaggi pericolosi. Il comico genovese si trova ristretto a Marassi. I circa 400 mafiosi scarcerati sono stati tutti ricondotti in carcere in regime di 41bis. Tutti i DPCM emanati fino ad ora sono stati abrogati. Le cd Task Forces dissolte. La magistratura militare indaga sulle falsità e gli abusi commessi con la scusa dell’epidemia.

Per la verità, non è vero niente, ma sono certo che chi ha letto ne avrà avuto piacere. Personalmente, mutuando e adattando un verso di Guido Gozzano, mi limito a dire che “Non amo che le cose che potrebbero essere ma che ancora non sono”.

15 commenti:

  1. Quell'indice che i saltimbanchi ci puntano dalla tv...che significato avrebbe? Colpevolizzare l'imbecille che li sta a guardare? Quelli si vendono a caro prezzo, mentre voi italianucci sfigati vi contentate delle briciole che i “governi” vi “elargiscono” a spese dei Contribuenti...lattoni !
    Quelli in vacanza sono i dipendenti statali che chi li ammazza e certi pensionati d'argento o placcato oro...

    RispondiElimina
  2. C'è ancora chi rimpiange il prosciutto di Piazzale Loreto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....e c'è chi si contenta dei salami, mortadelle e culatelli che governano oggi.

      Elimina
  3. Non volete"il prosciutto di piazzale Loreto "e allora beccatevi dietro le belle salciccie dei clandestini afro islamici della boldrini oltre alla mascherina museruola davanti di conte, ormai siete stati umiliati in tutti i modi a voi sta bene tutto
    vi hanno messo in Quarantena per mesi e adesso pure il coprifuoco con l'obbligo se si esce di casa di indossare la mascherina da belfagor, bergoglio ha ragione bisogna aprire i porti ai clandestini
    gli italiani non sono nelle condizioni psico fisiche di contrastare Casalino e speranza ah ah ah figuriamoci delle turbe di clandestini infoiati, firmate la resa a cassibile
    cassibile 2 e amen, vuol dire che freeanimals avra'un pro nipotino di nome mohamed o mustafa ' pazienza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  4. Nel 1934, a seguito della nascita della Libia italiana, Mussolini avviò una politica di incoraggiamento nei confronti della religione islamica, definendo le popolazioni locali "musulmani italiani della quarta sponda d'Italia", facendo costruire o restaurare moschee e scuole coraniche, approntando strutture di assistenza per i pellegrini diretti alla Mecca e facendo anche aprire a Tripoli una Scuola Superiore di Cultura Islamica e ricevendo in dono la "spada dell'Islam". Per me rimane un porco vigliacco. Armiamoci e partite.

    RispondiElimina
  5. De Martino lei mi fa cadere i maroni o quello che ci rimane visto come me li fate cadere sempre, ma porca miseria ma le risulta che il Duce si sia mai messo ad aprire per caso moschee in italia, No !!!!! Anzi lui alla richiesta di musulmani rispose "quando voi ci farete aprire chiese cattoliche li'da voi noi faremo altrettanto con le vostre moschee in italia... non se ne fece niente , E allora cosa c'e'di male se ha aiutato sti marocchini a casa loro e poi le risulta che il Duce permettesse i matrimoni tra negre e italiani No !!!!! Il buon freeanimals per essersi coniugato con una negretta ai tempi del Duce avrebbe beccato una pena tra 1 e 5 anni di Galera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella realtà mi è andata peggio: 12 anni di galera frequentando la....negretta. Dal 2006 ad oggi.

      Ora ce l'ho ancora nelle amicizie di Facebook. E continua a chiedermi soldi!

      Elimina
  6. Mi dispiace molto per i suoi maroni. Rimango della mia idea, mussomerda è come le patate, la parte migliore è quella sotto terra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma signor De Martino provi pensare con la buonanima di Predappio a quanti Africani e Musalmani verrebbe voglia di venire in terra di Sicilia, provi pensare quanti gay trans e altre ibride razze di esseri ci sarebbero in parlamento e in giro per il paese, provi pensare, pensi !

      Elimina
  7. Sa de Martino il detto che dice "e'come lavare la testa all'asino" ormai non mi sorprendo più di niente dopo aver visto la reazione degli italiani con sta cialtronata del Covid siamo ai confini della realta' agli italiani piace credere alla amuchina della D'urso alle mani ben pulite ad andare in giro vestiti come a carnevale in agosto spero per lei che almeno non vada travestito come belfagor ad una certa eta'credo sia veramente umiliante, "ad un passo dal suicidio" sembra un titolo da film

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da marzo ad oggi avrò messo la mascherina 5 volte, se gli altri vogliono crepare, lo facciano pure.

      Elimina
  8. Sono spiaciuto per la fuga in avanti di Antonio Sinagra, i nostri generali guadagnano troppo e sono destinatari di numerose prebende, quindi mai si attiverebbero secondo le fantasie del Nostro.

    RispondiElimina
  9. Devo dare ragione al Giorgio questi militari sulla via della pensione o in pensione conclamata hanno giurato sulla costituzione ma in realta'hanno giurato sulla pensione, il loro motto e' tutto per la pensione ad ogni costo non ci rinuncerebbero alla propria neanche neanche se glielo dicesse il Padreterno in Persona , io credo che questi anche da morti vorrebbero riscuotere la pensione post mortem, ho cercato di ragionare con loro non ci sentono da tutti e due gli orecchi ho paura che alla fin fine Abbiano ragione loro si sta molto meglio così avere una mente da testa di spillo un pensiero unico che basta e avanza

    RispondiElimina