venerdì 21 agosto 2020

La mancanza di tecnologia e l’abbondanza di natura


Non farò più video finché non mi arriva la videocamera della Cina. Ne ho fatto uno ieri all'interno delle grotte di Pradis, di 10 minuti, con il cellulare, ma è troppo frustrante non riuscire a pubblicalo per mancanza di memoria sul cellulare e di campo nell'etere. Avevo in programma almeno altri due video da registrare qui in zona, nella pedemontana pordenonese, ma temo che dovrò rinunciarvi. Uno riguardava un sacrario militare della Grande Guerra, con annesso cimitero austroungarico e l’altro il castello del conte Giacomo Ceconi, figura importante della seconda metà dell’Ottocento in Friuli. Forse scriverò degli articoli, visto che i mezzi audiovisivi in mio possesso attualmente difettano di operatività. Per ora, per il vostro godimento, eccovi un minivideo girato da mia figlia con il suo cellulare. Vi farà capire anche come sia arduo farsi qualche giorno di vacanza in compagnia di cani brachicefali tendenzialmente pigri e riottosi.


4 commenti:

  1. Ci hai lasciati nel buio della caverna, con neanche le ombre o figure platoniche a farci compagnia. Aspettiamo videocamera cinese. Dipendiamo da loro.... Buone vacanze.

    Se volessi far polemica, vorrei far notare alla "new entry" Santini che non solo la giudaglia ci tiene per le palle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sono di nuovo a casa, ma ripartirò presto. Ho molto materiale cavernicolo ma ho anche difficoltà a pubblicarlo a causa della mia refrattarietà verso le tecnologie digitali.


      Frustrante.


      Santini è sempre lui: il nostro Vate antisemita.

      Elimina
  2. Vi è bisogno di farla arrivare dalla maledetta Cina? Ho una videocamera dal 2009 digitale Sony (ma vi è scritto sopra Carl Zeiss). Prima ne avevo una a cassetta, con la macchina e le cassette conservate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stesso modello, se lo facevo venire dall'Europa, costava 100 euro in più.

      Purtroppo, è necessario comprare gli ultimi modelli a causa dell'obsolescenza programmata.

      I vecchi modelli, di buona qualità, diventano presto inutilizzabili perché non li si può collegare ad altri dispositivi più recenti.

      Elimina