martedì 11 agosto 2020

Gli anarchici del XXI secolo pensano come i loro colleghi del XX



Me: La sua analisi, e sia detto con il dovuto rispetto, poteva andar bene nel secolo scorso. Oggi dovrebbe essere chiaro che Destra e Sinistra obbediscono allo stesso padrone occulto (che vuol dire semplicemente nascosto), facendo finta di litigare per dare agli elettori la possibilità di scelta, che è del tutto fittizia, illusoria. Il vero nemico, per citare un film del 1970: "Uomini contro", non è dove ci è stato indicato che sia, ma da un'altra parte. Anche se Salvini dovesse eliminare il reddito di cittadinanza, sarebbe il minore dei mali, visto che i padroni occulti del mondo hanno intenzione di decimare la popolazione mondiale. E poi, tradizionalmente, il Fascismo nasce come movimento sociale in difesa del popolo, contro i padroni e si possono prospettare scenari in cui il welfare venga tenuto operativo e i ceti bassi ottengano i sussidi, magari chiamati con altro nome.
Antonio Pinto: Probabilmente della mia analisi non hai capito un fico secco, perchè lo sappiamo tutti che dx e sx sono trappole per sciocchi. In quanto al fascismo come difesa del popolo non ho mai sentito una cazzata più grossa di questa. Auguri nostalgico, penso tu abbia sbagliato canale.
Me: Infatti, ora mi cancello.
Antonio Pinto: Ottima scelta, lo stavo per fare io.
Me: Ciò non m'impedisce di commentare, a meno che tu fascisticamente non me lo impedisca. Una sola domanda ti faccio: perché chiedi agli ascoltatori di farti sapere se ciò che dici è corretto, se poi non sei in grado di accettare che qualcuno non la pensi come te?

8 commenti:

  1. Ah ma stavolta ha ragione l'ebreo cosa le salta in mente di andare a commentare nel suo mefitico cisposo blog, chieda a me piuttosto e glielo dicevo io : Pincherle PINTO piperno pirani Pisa prato Perugia polacco poggiolini ecc sono TUTTI cognomi ebrei da SECOLI , DUOLE dirlo ma il circonciso ha ragione pure Taormina l'avvocato che va tanto di moda e'ebreo di padre ma sono tutte bazzecole casualità '... anch' io mi scontro con qualche ebreo pure col Greg l'ho mandato affan... Xche'e'un buon disfattista inzozzava pure il generale pappalardo un anziano di 73 anni che per primo ha risvegliato dal Coma profondo qualche bamba italiano già 'pronto per la cripta da quel momento il Canaro non mi fa passare piu niente meglio così ' tanti nemici tanto onore !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non era venuto in mente che il signor Antonio Pinto potesse essere ebreo, perché il suo canale "Opinioni libertarie", mi piaceva finché non gli ho sentito dire che prenderebbe le armi se Salvini e la Meloni andassero al potere.

      Con tutto quello che sta accadendo, Pinto pensa a fare una guerra civile tra Destra e Sinistra, tra compagni e camerati.

      Non è, questo, un modo di ragionare vecchio, del secolo scorso?

      Elimina
    2. prenderebbe le armi se ...
      E quali e quante armi prenderebbe? Boh!
      A chi sparerebbe per prima?
      La goccia che farebbe traboccare il vaso (imbraciare le armi)sarebbe Meloni o Salvini?
      Quindi gli altri (politici) sarebbero "passabili" o "sopportabili"

      Elimina
    3. Storicamente, gli anarchici si sono sempre schierati a Sinistra, anche se in Spagna molti di loro sono stati uccisi dai.....Compagni.

      Perciò, il nemico deve essere gioco forza il Fascismo.

      E' uno scivolo mentale.

      Elimina
  2. C'è un mare di gente che parla, che accusa, minaccia di fare scorregge, di ammazzare, di sparare, di prendere i forconi, di fare i gilet gialli, rossi e verdi ........
    Alla prima carica dei celerini finiscono col cranio rotto in ospedale.
    Mentre quelli si prendono anche i 600 € perchè tanto trovandosi a rubare chi vuoi che se ne accorga di quattro sordarelli in più o in meno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sdegno, in questo momento, è legittimo e comprensibile, ma nel caso del signor Pinto è diretto verso l'obiettivo sbagliato.

      Elimina
  3. Il signor Pinto farebbe bene a ritirarsi in un romito a meditare visto la confusione che ha in testa. E' ancora fermo al fascismo come male assoluto e Pol Pot come bene assoluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure, mi pareva di avergli detto che forme di assistenza ai poveri erano presenti nel Ventennio e, se prossimamente vincesse la Destra, potrebbero ritornare anche in futuro.

      Elimina