martedì 11 maggio 2021

Bianconeve e i sette zani


Testo di Luca Campanotto

I bambini nascono e anzi vengono concepiti maschi mentre le bambine nascono e anzi vengono concepite femmine; non è religione né tantomeno fanatismo, ma pura e retta ragione meramente umana; presto chi lo dirà finirà in galera; perfino la satira è messa a rischio da un politicamente corretto sempre più asfissiante e violento: stanno rendendo gli invertiti orwellianamente più uguali degli altri; per legge; sotto minaccia di sanzione penale per reati di opinione; arriveranno a modificare la Bibbia, la Genesi, San Paolo, pur di adattarli alla nuova ideologia dell'uomo dio di sé.

5 commenti:

  1. Dobbiamo prenderne atto, sebbene a malincuore. Apparteniamo ad un'altra epoca, altra filosofia, gusti definiti, chi "deviava" lo faceva di nascosto, con un certo pudore, evitando di disorientare gli altri. Specialmente i giovani. Biancaneve nel bagno degli uomini la dice tutta, meglio di cento trattati, di mille chiacchiere. Mala tempora...

    Il seno di una donna deve entrare in un calice da champagne, diceva D'Annunzio. Quello che eccede non serve. Anche a me non piacevano le maggiorate tipo la Loren oppure Marisa Allasio. Preferivo i tipi alla Dominique Sanda, Charlotte Rampling. Olivia Newton John ce li aveva perfetti, i seni. Le negazinne, i ciotoloni, mi mettevano soggezione, roba da essere mortalmente avviluppati, come Laocoonte con i mostri scaturiti dal mare.... Si può dire? Si potrà dire, in futuro?

    Dobbiamo prenderne atto, sebbene a malincuore. Chi magari scampera' agli intrugli, ai cataplasmi mucillaginosi iniettati in vena, al piccone di qualche Kabobo disadattato, poverino lui, dovrà vedersela con un mondo a soqquadro.

    Cosa dovrà contenere, in futuro, una coppa da champagne? Meglio non pensarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In una scena del film "Amarcord", un adolescente va a trovare una negoziante maggiorata e le si strofina contro.

      Il ragazzo a momenti muore soffocato.


      Citazione:

      "Le megazinne, i ciotoloni, mi mettevano soggezione".

      C'è una spiegazione: rientrano nella sfera del sacro. Rappresentano la Dea Madre.

      Elimina
  2. Spiegazione logica, mi convince. Grazie Roberto.

    RispondiElimina
  3. Fianchi larghi, seni grossi:ottima riproduttrice, la natura vince sempre.

    RispondiElimina
  4. Non vi preoccupate, la natura sistema sempre tutto. Ogni cosa a suo tempo. Siete pessimisti. Le guerre le vincono gli ottimisti, non chi si ferma alla prima minaccia.

    RispondiElimina