venerdì 14 maggio 2021

Timeo Elohim ut dona ferentes


Testo di Vito dell'Alba

Morire da credenti. C'è gente che muore orgogliosa di credere in cose false. L'esempio più eclatante sono i terroristi dell'Isis ma in realtà il discorso è molto più esteso. Ma qualche tempo fa Papa Francesco ha detto che Dio è verità e quindi non è compatibile con tutte le religioni. Poi si va a scoprire che la religione giusta non è neanche quella sua, però la gente muore orgogliosa di credere in cose false. E qual è la religione giusta? Per me è questa: ci sono entità (chi le chiama elohim ma io preferisco chiamarle arconti, eggregore, larve psichiche, parassiti spirituali) che si spacciano come divini e vogliono il potere, l'obbedienza, la conquista delle "anime", usano un'energia per produrre prodigi, miracolati ecc, per attrarre devoti, solo che questa energia non è divina ma semplicemente sconosciuta dalla nostra scienza (che purtroppo non ha mai approfondito bene i fenomeni medianici, detta anche "magia", ha sempre preso sottogamba questi fenomeni), è come se uno andasse nel 1400 con un areo e esigesse di essere considerato divino.



Non so perché abbiano tutta questa necessita di sembrare divini, comandare ed attrarre devoti, fatto sta che, tra i metodi principali per convincere la gente a seguirli e obbedirli, usano i miracolati, sfoggiati come testimonianza delle loro capacità "divine" e come testimonianza della loro bontà. Solo che andando ad analizzare meglio le cose, altro che bontà, molto più probabilmente le cose stanno così: le opere di bene vengono sfoggiate, quelle di male no: ingannano sulla loro bontà. E non sono buoni neanche quando fanno discorsi tanto buoni. Del resto, anche Gesù (facendo pure finta che la sua storia sia vera) era il più amato di tutti, il Figlio Prediletto, ma il suo buon paparino "divino" voleva il suo sangue e la sua sofferenza. Anche quando raccontano che ti amano, non c'è da fidarsi, e neanche quando sfoggiano ogni tipo di prodigio e miracolo: il miracolo viene sfoggiato e il resto? persone torturate? persone uccise? incidenti? persone che si ammalano? E non sto dicendo che vengono tutti aggrediti dalla loro energie ma, uno su mille, uno su 10mila? E chi lo sa, loro ti sfoggiano solo ciò che conviene a loro.

Importante: per fortuna secondo me la maggior parte della gente è immune alla loro energia medianica, ma non tutti.

13 commenti:

  1. Perfettamente d'accordo con te,perchè questo mondo è perfetto nella sua sostenibilità,ma è basato sul mangia e sii mangiato?Gli uomini al vertice della catena alimentare(?)perchè non dovrebbero essere anche loro sorpassati(o parassitati) da altri nella detta catena?Forse(quasi certo) gli uomini sono cibo vibrazionale di questi esseri pseudo-spirituali.Il solito Salvador Freixedo era sostenitore di infinite scale evolutive di svariati esseri altri(solo che lui affermava non argomentava se avevi esperienza gli davi ragione).Non voglio fare un altro servizio,lo ha già fatto Roberto.Saluti.

    RispondiElimina
  2. Solo una cosa è sicura nel panorama complottista italiano: questa sera Biglino puccerá il biscottone, il complottista medio starà nella stanzetta buia piena di posters ad aspettare il panino alla Nutella della mamma e a combattere il sistema con il suo portatile economico. E ovviamente a litigare in rete con altri quarantenni mozzarellosi e col panzone tremolante identici a lui. Già me lo immagino tutto infervorato e sbavante perché nessuno rimane strabiliato dalle sue scoperte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito,il solito discorso senza capo ne coda,farcito di nulla ripieno di niente,da bravo Troll,pagato dai soliti.Ciaooo.

      Elimina
    2. L'anonimo Troll sta facendo chiaramente una proiezione freudiana. Quando parla di complottisti panciuti, nella stanzetta buia, che combattono il Sistema e litigano in rete, parla di se stesso.

      Elimina
  3. Più che invecchio e più divento astioso, rabido, intollerante, verso coloro che hanno vinto, in partenza, tutti gli appalti della scienza e conoscenza, quelli che sono aggiornatissimi sulle volontà divine passate, presenti e futuri disegni. Mi domando come un cretino capelluto e zozzone, che copiava i compiti fino alla terza liceo, abbia potuto spacciare la famosa teoria con la T maiuscola, calcolare la velocità della luce eccetera. Ma vatti a fare un bagno!

    Mi sono risolto ad ignorare, per il tempo che mi resta, le teorie che il mio capoccione non assimila, non digerisce più. Addio ai buchi neri all'universo in espansione, al sangue detergente. Tempo perso, Addio. Senza rimpianti.

    Non bisogna ringraziare gli Elohim, anche se portano doni, chiedono in cambio interessi eccessivi, esosi, roba da strozzinaggio.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "un cretino capelluto e zozzone".


      Probabilmente, Einstein è l'esempio paradigmatico di come la lobby ebraica aiuti i suoi ad...eccellere in tutti i campi, quasi ne facessero una questione di prestigio.


      Se esaminiamo l'etnia/religione di tutti coloro che hanno vinto il premio Nobel, nell'80 % sono ebrei!


      Biglino comunque a me piace. Se ho pubblicato un meme che lo denigra è solo per evidenziare che, non avendo argomenti, gli si contrasta ciò che dice con teorie sciocche come quelle della Terra piatta.

      Elimina
  4. Caro Roberto se gli ebrei vincono dei premi Nobel secondo lei li comprano con la finanza? Ma per piacere. Einstein con la sua relatività ristretta (che insegnavo agli studenti) e con la relatività generale che spiegavo in termini generali (non avendo competenze matematiche) sono state VERIFICATE successivamente. Pensi alla verifica della curva del dei raggi del sole in presenza di un campo gravitazionale verificata dal famoso astronomo Arthur Eddington, che non era ebreo. Tutte le affermazioni di Einstein furono verificate. E quello che Einstein definì il suo grande errore (l'avere supposto una forza (chiamata con la lettera greca Lambda) per spiegare la forza di repulsione della materia per evitare che l'universo stazionario (così l'aveva concepito Einstein) collassasse su se stesso si tramutò in una vittoria di Einstein perché la forza di repulsione fu confermata nella concezione di un universo in espansione. Einstein riconobbe il suo errore di fronte alla verifica di un un universo in espansione come l'aveva concepito l'astrofisico belga Laimaitre e come lo sperimentò l'astrofisico Edwin Hubble

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Caro Roberto se gli ebrei vincono dei premi Nobel secondo lei li comprano con la finanza?"

      Caro Pietro se gli ebrei vincono dei premi Nobel secondo lei è perché sono intellettualmente superiori, una razza superiore?

      Elimina
    2. A modo loro, essendo grandi mistificatori e bugiardi, gli ebrei sono intelligenti, giacché per ingannare il prossimo ci vuole una certa intelligenza.

      Elimina
  5. Ho dedicato il mio libro "Scontro tra culture e metacultura scientifica" "Alla memoria di Albert Einstein, Ideale di una umanità metaculturale".
    Einstein non si sentì appartenene ad alcuna nazionalità, nemmeno a quella ebraica. E a un provocatore antisemita che gli domandò "sa a quale razza lei appartiene?" Einstein rispose: alla razza umana. Anche se la risposta era sbagliata perché quella umana non è una razza ma una specie, all'interno della quale esistono le razze. Ma la risposta di Einstein era d'obbligo data la domanda provocatoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "all'interno della quale esistono le razze".



      Già qui, secondo il politicamente corretto, ci sarebbe molto da discutere.

      Elimina
  6. Le chiami allora etnie. Se non è zuppa è pan bagnato

    RispondiElimina
  7. Io sono politicamente scorretto in nome della libertà scientifica.

    RispondiElimina