domenica 30 maggio 2021

Il terrore, l'ingrediente fondamentale delle dittature


Testo di Stefano Re

L’inquisizione religiosa voleva imporre la fede con la tortura, la mutilazione - ed il terrore. E così facendo distruggeva l’idea stessa di fede.

Le dittature comuniste volevano imporre la libertà e la partecipazione politica con l’arbitrio, la violenza - ed il terrore. E così facendo distruggevano l’idea stessa di libertà e partecipazione.

Gli Stati di Polizia, come già le dittature fasciste, vogliono imporre la sicurezza con la cancellazione dei diritti dei cittadini e il costante abuso di potere - ed il terrore. E così facendo, distruggono l'idea stessa di sicurezza.

L’autoritarismo sanitario vuole oggi imporre la salute, costringendo le persone a subire trattamenti sanitari con obblighi, sanzioni e ricatti - ed il terrore. E così facendo distrugge l’idea stessa di salute.

1 commento:

  1. ... testo intriso della più bassa demagogia; a livello del penny market daa garbatella ...
    si scrivono due frasi ad effetto, senza doverose e serie analisi storiche, messe lì "ad minchiam" (cit. Franco Scoglio) per eccitare le folle.
    Esattamente come fanno i presunti "virologi", idoli delle celeberrime casalinghe di Voghera, indottrinandoci sui "vaccini" ...
    saluti
    Piero

    RispondiElimina