mercoledì 26 maggio 2021

Fare i profeti per noi è fin troppo facile



Testo di Ele

Ricordatevi tutti che, ad oggi, la diminuzione dei contagi viene attribuita ai vaccini. Da Ottobre fino a febbraio ci sarà una nuova impennata e sarà colpa dei pochi non vaccinati che avranno infettato i vaccinati, e non che il vaccino non funziona. Salvatevi questo testo. Rido già.

7 commenti:

  1. Vediamo fino a quando questa farsa andrà avanti.

    RispondiElimina
  2. Un'altra estate, implacabile, assolata. Il sole non è più lo stesso. Acceca, abbaglia. Scarsa manutenzione anche alla nostra luce, lampada, principale, mica finiremo arrostiti, un giorno? Scarsa cura dappertutto, tutto va perché deve andare senza controlli. Non solo alle funivie. Grasso che cola per gli avvocati. Le famiglie restano orbate dei loro cari. L'incredulita' per alcune morti, a volte, è più forte del dolore.

    Sotto la calagna sta chiotto il virus, non si allarga troppo. Niente baci alla francese sulla battigia, ma vigorose strette di mano anche fra amanti, come rudi minatori gallesi quando ancora, le stelle, stavano a guardare. Si svuotano le terapie intensive, anche a causa ferie, si fa spazio per l'autunno.

    Tornera' a mordere, la bestia, in autunno. Insieme ai grembiulini, ai fiocchi rosa, ai fiocchi blu, ai quaderni, a qualche bolletta polverosa e sgualcita trovata in fondo alla cassetta delle lettere.

    Il peggio non è passato, ragazzi il peggio deve ancora venire. Colpa dei poveri cristi, come sempre. Non siamo, non siete stati attenti, accorti. Risale la curva del contagio, il "bilancio" delle vittime, non ostante i vaccini, magari a causa, dei vaccini. Sempre predestinate, le vittime, in un modo, o nell'altro. Tocca sempre ai soliti. Trovarci un lato positivo è un rompicapo, un super teorema. Roba da Pitagora, da Archimede. Chissà che tipo di spinta uguale e contraria riceve un corpo immerso nella cacca... Come schiatto glielo domando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauro, mi sembra strano di non averglielo ancora domandato: perché non mi manda pezzi da pubblicare sotto forma di articoli? Anche brevi.

      Lei ha una vena poetica che va assolutamente valorizzata.

      Il mio indirizzo è in alto a destra sopra la foto in tenuta da birdwatcher.

      Elimina
    2. Grazie Roberto. Lo farò senza meno.
      Un saluto.

      Elimina
  3. Mauro B. bellissima e poetica descrizione della situazione, potresti spiegarmi cosa significa "Sotto la calagna sta chiotto il virus" ? dai non ridere, scusa la mia ignoranza. ciao, Alex

    RispondiElimina
  4. @Alex
    Calagna, gergale, dialettale, storpiatura di calcagna, calcagno. Chiotto, italiano = fermo, immobile... Quindi: sotto il calcagno rovente(rovente sottinteso), sta immobile il virus.
    Troppe licenze "poetiche", magari. Stammi bene e vedi di non farti fregare. Se ti riesce.

    RispondiElimina
  5. Grazie 1000 per la traduzione ...

    ah, ah, ah tranquillo !

    fino adesso sono ancora vergine al vaccino , rientro nei sessantenni non ancora punturati. stammi bene anche tu!

    RispondiElimina