sabato 22 maggio 2021

Quando si parla di Steiner spuntano le corna


Terra: Segate il corno di una vacca che abbia partorito almeno una volta, riempitelo di letame di un'altra vacca e interratelo nel giorno di San Michele. Lasciatelo lì fino a Pasqua. Otterrete il Corno-Letame o preparato 500. È un attivatore dell'energia dei PIANETI sottosolari (Mercurio, Venere e LUNA, perché nel frattempo è diventato un pianeta) da cospargere nel vostro orto dopo averlo dinamizzato in acqua, mescolandolo in senso antiorario per 3 volte e altre 3 in senso orario. Se questo ti suona assurdo (ripeto, assurdo) sappi che questa e altre pratiche della biodinamica sono state equiparate all'agricoltura biologica il 20 maggio in Senato in un DDL approvato quasi all'unanimità. Queste pratiche stregonesche saranno finanziate con fondi pubblici, insieme alle altre pratiche agricole. Cosa dire, consultate le viscere di uccello per le previsioni del tempo e mi raccomando, se avete il ciclo mestruale, non toccate le piante o le seccherete.


Me: Mi aspettavo un po' più di rispetto per Steiner, da parte tua. In fondo, lui ti amava e amava anche gli astri e gli arcangeli. Se una cosa funziona, perché demonizzarla? Si fa il gioco delle multinazionali. Qualche obiezione, forse, sull'uso degli animali.

9 commenti:

  1. @Gentili e attenti LETTORI,

    chi VI scrive è un simpatizzante STEINERIANO pur con delle inevitabili RISERVE su certi metodi applicati in AGRICOLTURA, definiti dai profani come STREGONERIA;

    questo ricordo è un TERMINE piuttosto usato dagli SCIENTISTI duri e puri, quali ad es. quelli del CICAP, che di fronte a certi FENOMENI "sconosciuti" alla SCIENZA rifiutano la loro validità;

    ad ESEMPIO sono buon TESTIMONE che il CORNO LETAME funziona egregiamente dando dei validi RISULTATI sia produttivi che qualitativi, la spiegazione è molto SEMPLICE è che intervengono gli INFLUSSI energetici PLANETARI e si sa quanto IGNORANZA c' è per il MONDO delle ENERGIE;

    ad esempio la ASTROLOGIA nell' antichità era una SCIENZA stimata e applicata e molto precisa, vedi es. il CALENDARIO dei MAYA, essa era di fatto la SOMMA dell' ASTRONOMIA con l' ESOTERISMO e a volte anche con la MAGIA;

    oggi invece è diventata SOLO un grande BUSSINES vedi gli OROSCOPI sulle RIVISTE o in TV e RADIO, pertanto poco credibile se NON addirittura "deleteria" per la facile e influenzabile credibilità popolare !!!

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la conoscenza procede per tentativi ed errori, dobbiamo ammettere che nell'astrologia, e nelle scienze misteriche in genere, c'è molta superstizione.

      Posto che non sappiamo quasi nulla dell'Ignoto (e qui sta il suo fascino), l'obiettivo è sfrondare le antiche conoscenze dalle falsità, senza la supponenza degli scientisti e con la massima apertura mentale.

      Elimina
  2. In Germania, dopo il disastro di Chernobyl, la verdura a foglia larga, coltivata col metodo biodinamico, presentava livelli di Cesio 137 inferiori anche di 10 volte, rispetto alle stesse colture vegetali coltivate col metodo "tradizionale". E parliamo di campi vicini o limitrofi tra di loro. Qualcosa vorrà pur dire, a livello energetico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello che si mettesse qualche link ogni tanto.


      E questo vale anche per Sergio.

      Elimina
  3. Scusate l'ignoranza, ma alla povera vacca primipara il corno veniva segato da viva oppure da morta? Spero da morta perché le corna dei bovini sono una parte molto sensibile.... Certe cose mi lasciano perplesso, ma sono un ignorante in materia, ripeto, e qui mi fermo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rudolf Steiner era uno specista antropocentrico come tutti gli altri.

      Quando lo dicevo, Graziano Ganzit, mio compaesano, andava su tutte le furie.

      Anche Giorgio Andretta, buon'anima, steineriano pure lui, non gradiva questa mia affermazione.

      Con Sergio Cervo Bianco litighiamo spesso, anche per altri motivi, ma più in particolare per l'alimentazione.

      Elimina
  4. @Mauro b.,

    razionale e opportuna la tua DOMANDA se la mucca/vacca alla quale sono state tolte le corna era VIVA o MORTA, stai tranquillo per quel che ne so da "macellata" così vale per altre parti ANATOMICHE necessarie alle ENERGIZZAZIONI !!!

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco

    RispondiElimina
  5. Ok grazie per la precisazione Sergio, non voleva essere una domanda troppo banale. Nella tauromarchia per esempio, "sport" crudele e pure truccato, al toro vengono limate le corna. Diventano ancora più sensibili, e quindi il povero animale evita di sfregarle. Anche il contatto con il panno rosso gli provoca dolore.

    RispondiElimina
  6. @Mauro b.,

    a proposito della TAUROMARCHIA in un viaggio turistico in SPAGNA con la moglie e una coppia di AMICI nella bella BARCELLONA, come TUTTI i TURISTI curiosi siamo andati a vedere una importante CORRIDA;

    ebbene credimi ho provato una PENA enorme per la povera bestia, tanto che all' ennesima BANDERILLAS infilata nella sua "martoriata" sanguinante schiena, ho dovuto deluso e disgustato andarmene fuori a fare un giro per la CITTA' !!!

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco

    RispondiElimina