mercoledì 12 maggio 2021

Piccole cavie crescono?


Falzone Enza: Le mamme, orgogliose dei loro piccoli eroi trasformati in cavie da sperimentazione. Brave....prosit! Per la ricerca questo ed altro!

Sara Tripodi: Non vorrei che questi figli, un giorno, ci malediranno! E mi domando quanti la cui vita sarà stata rovinata, che in tv non verranno menzionati, ovviamente?

Isabeau: Da adulti avranno le prove che a sterilizzarli sono stati genitore 1 e genitore 2, perché un papà e una mamma non lederebbero mai la salute dei figli.

5 commenti:

  1. Alla fine andrebbe anche tutto bene...anche se i pochi risparmi finiscono e lavoro non ce n'è e in futuro non ce ne sarà per chi rifiuterà il trattamento genico sperimentale...siamo inseriti solo dentro un contesto di pura artefazione le cui dinamiche stranianti attualmente sono esasperate dalla dimensione tecnologica.
    Non c'è nulla di cui preoccuparsi davvero tranne che della nostra totale immedesimazione alla tragicommedia.

    La "partita" in realtà si giocherebbe nel dominio invisibile che qui è ordinariamente definito come IRREALE.

    Vi sarebbero indubitabili meriti nel resistere all'attuale corrosione cognitiva.

    La padronanza di sé
    Il distacco
    Il non acconsentire ad essere trasformato in oggetto sperimentale, in una lurida cavia di proprietà delle multinazionali che inoculano le loro misture, oggi, sono convinto, abbia più valore della resistenza offerta da Leonida alle Termopili.

    Vuoti di Furor, sebbene determinati a non sottometterci alla Finzione Dominante.

    "È questa vita un lampo" occorrono solo Grazia e una Convinzione Superiore...in ogni caso, prima di quanto uno possa generalmente ritenere, svaniremo.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "La padronanza di sé
      Il distacco
      Il non acconsentire..."


      Gli obiettivi che mi sono posto, per evitare di essere ossessionato. Ancora ci sto lavorando.

      Elimina
  2. ...mi ritornano alla mente i versi del fante Giuseppe Ungaretti sul fronte del Carso"...si sta come d'autunno sugli alberi le foglie..."Cambiano i tempi e le modalità,ma l'evolversi della storia è appannaggio dei prepotenti...

    RispondiElimina
  3. Immagini passeggere, prese in un giro immortale.... Sempre per dirla con Ungaretti. Quindi, vittime, termine che sovente si usa per definire, elencare i morti, nei disastri aerei, incendi di grattacieli (di edilizia popolare), guerricciole locali, eccetera. Vittima uguale animale oppure umano da sacrificare durante una cerimonia pagana ad una divinità. Questo il significato del termine appunto, potenza delle parole... Ergo le ignare e stolte madri preparano le future vittime da immolare sull'altare? Esiste un tributo extra di sangue che gli irosi iddei pretendono quotidianamente? È tutto provocato ad arte, piccoli o grandi banchetti? A seconda dell'appetito di lorsignori? Perché si parla di vittime del Covid? Vittime del disastro aereo tal dei tali, cosa vuole dire, forse sacrificate alla Boeing oppure ad Airbus?? Ridicolo. Qualcosa non quadra.

    Ancor più ridicoli i servizi giornalistici: il bilancio delle vittime..... Bilancio de che?? Il bilancio non è la differenza fra costi e ricavi, per dirla semplicemente. Allora i 3.000 morti delle torri gemelle sono un guadagno, un utile per il grande proprietario... È questa forse la risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' come se il Dio Moloch, famoso per i sacrifici degli infanti, fosse ancora in piena attività.

      Elimina