lunedì 17 maggio 2021

Ogni giorno in Italia è una strage di froci!

Testo di Anna Ascani

L'omofobia, la bifobia, la transfobia non sono un'opinione. Ogni giorno migliaia di persone vengono aggredite per quello che sono. Il nostro impegno, quello della Politica in particolare, è garantire a tutt* di vivere liberamente, senza discriminazioni. L'amore è amore.

11 commenti:

  1. Anche la liberopensierofobia è una piaga , chiedere al dott Amici o Szumsky al riguardo ... solo per dirne 2

    RispondiElimina
  2. salve
    ma belin, ancora non avete capito che sono tutte recite ? cose pilotate per creare, l'ennesima, finestra di Overton accettare, l'inaccettabile ?
    Sveglia, le stelle in cielo non sono sceriffi morti
    cit Renzo Montagnani
    saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I kompagni in questi giorni stanno dicendo tutti la stessa cosa, cantano la stessa canzone.

      E' come se stessero obbedendo a una direttiva giunta dall'alto, dai loro padroni.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Belin , ah ah ah , la prossima settimana mi faccio qualche giorno a Moneglia ... mi mancava

      Elimina
  4. Ai miei tempi per un ginocchio scoperto vietavano un film aii minori di 16 anni. Oggi ho visto in TV una reclame dove c'era una donna che impastava qualcosa in cucina. Ne arriva un altra da dietro, guarda ammirata l'opera, e poi le stampa un bacione in bocca alla francese, come di diceva una volta. Tutto regolare alle 16.00 del pomeriggio?

    RispondiElimina
  5. Accettare un bel niente,stessero tranquilli senza rompere l'anima,nel loro privato possono fare quello che vogliono.Non dessero problemi a voler imporre(e sottolineo imporre) le loro idee agli altri,a scuola io non avrei voluto per i miei figli piccoli una drag queen a spiegare ai bambini le sue idee L.G.B.T(se le tenessero per loro),sono minoranza e non possono imporre le loro idee agli altri con la legge.Non li discrimino(ho amici gay),non accetto la violenza per nessuno,ne per loro ne per chi non accetta le loro idee.Saluti.
    P.S sono usati per destabilizzare quel che resta della società(anche se molti di loro non se ne rendono conto).In tempo di dittatura come mai ponti d'oro solo per loro?

    RispondiElimina
  6. Se non sbaglio io e te siamo coetanei Rod, mese più, mese meno. Non so se anche tu, a volte, provi la mia stessa sensazione. Vale a dire di essere un sopravvissuto ad un tempo non più mio. Stentare ad uniformarsi ad una realtà che non mi calza più, come il vestito del matrimonio, risalente a mezza dozzina di taglie fa.... Spesso, mentre cammino o faccio altro, rivivo spezzoni del passato. Oggi ero ai giardinetti coi nipotini, mi sono messo a ridere, a sorridere. Mi è tornata in mente la famosa scena di Toto' che detta a Peppino la famosa lettera***. "questa moneta servono, ripeto questa moneta servono...". Capolavoro di comicità. 100 lire costava l'ingresso al cinema, due ore di spensieratezza. Stavi bene tutta la settimana. Forte nostalgia. Ma non tornerei indietro. Ripagare altre cambiali? Giammai!
    Un saluto.

    *** Toto' Peppino e la Malafemmena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Mauro,
      non ti sbagli per l'età,l'età è un fatto mentale.Non mi sento fuori luogo ne un sopravvissuto,neanch'io tornerei indietro agli anni della mia giovinezza(la mente è lucida più di allora e per questa chiarezza che non tornerei indietro),attualmente riesco ancora a muovermi,passeggiate,bicicletta.Non ho nipotini ne sò se mai li vedrò(sono un albero tardivo,ho fruttificato molto tardi).Non mi sento fuori luogo,perchè è il tempo che ha preso un'accellerata pazzesca ultimamente,non sono io che sono o mi sento inadeguato(non siamo noi che siamo razzisti,sono loro che sono napoletani:-).I prossimi anni credo che saranno molto difficili,ma saranno anche molto interessanti,in caso di prossima reincarnazione,sai quanti punti avremo in più nel nostro curriculum :-).Salutoni.

      Elimina