domenica 16 maggio 2021

I bambini li hanno trovati sotto i cavoli?


Testo di 
Iacopo Melio

Giornata internazionale della famiglia. Loro sono Carlo e Christian, papà di Julian e Sebastian. E questa foto colorata mostra una delle tante, bellissime, forme di famiglia. Ecco perché serve il DDL Zan, affinché nessuno metta più in discussione il valore di questi quattro sorrisi.

Viva le famiglie, tutte, ovunque ci sia amore!

15 commenti:

  1. 2021 e ancora mi ritrovo a spiegare a questi pagliacci che dal culo esce solo una cosa.

    RispondiElimina
  2. In linea di principio, vale il detto: "Non si può avere tutto dalla vita". Quindi, senza un uovo che si unisce a uno spermatozoo non c'è prole.

    Ma se si tratta di dare a un bambino, orfano di entrambi i genitori, una vita dignitosa e agiata, allora sarei d'accordo di affidarlo a una coppia di gay. Si fa la stessa cosa con i cani trovatelli dei canili. Di sicuro, uscendo dal canile/orfanotrofio, vanno a stare meglio.

    Discorso diverso nel caso di "utero in affitto". In questo caso la produzione di bambini diventa un business immorale, un po' come succede con la adozioni a distanza in Africa: mettono al mondo figli per farseli mantenere dai bianchi, in Occidente, che inviano aiuti economici. Cosicché i genitori naturali càmpano proprio di questo.

    RispondiElimina
  3. Come se un ddl potesse far cambiare le opinioni, o peggio il sentimento di obbrobrio alle persone. Nessuno poi metterebbe mai in discussione il valore dei 4 sorrisi. Piuttosto prima di imporre un ddl idiota sarebbe opportuno discuterne, ma non nell'ambito dei diritti, ma dell'etica, questa sconosciuta. Poi ora che qualsiasi cosa passi nella testa a uno sia automaticamente un suo diritto… anche questa sarebbe una questione etica.
    E comunque prima ancora ci sarebbe bisogno della coerenza, che a chi pubblicizza queste lagne manca totalmente.
    Verde Mare

    RispondiElimina
  4. salve
    non si va contronatura e chi la ama ( o dice di amarla) lo dovrebbe sapere meglio di chiunque altro;
    I bambini hanno il naturale bisogno di una madre (femmina) e di un padre (maschio) ... tutto il resto è idiozia anti biologica e senza alcuna prova scientifica, solo capricci di pervertiti viziati
    saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Permettimi di farti notare che l'intera storia umana è costellata di azioni contro natura, soprattutto da quando la tecnologia ha fatto passi da gigante.

      Esempio: andare in macchina o volare con un aereo sono azioni contro natura, che però portano molti benefici. E nessuno vi rinuncerebbe.


      Riguardo alle questioni etiche inerenti il diritto dei bambini di avere una mamma e un papà, io mi affiderei alla filosofia utilitaristica di Bentham e Singer.

      Cioè, considerati tutti gli attori in campo, si dovrebbe scegliere la soluzione che renda felici la maggior parte delle persone, riducendo l'inevitabile infelicità ai minimi termini.

      Elimina
    2. Potrei essere d'accordo, ma secondo me c'e' un vizio di legittimita' o come lo si voglia chiamare: vi e' in sostanza un abuso di potere nel negare ai bambini prima di tutto i genitori naturali, poi genitori adottivi di sesso opposto come tradizione. Optando per una terza opzione che non era mai esistita si sta semplicemente "sperimentando" sulla pelle dei bambini e della loro felicita'. Sentirsi sollevati da quei sorrisi immediati e' pura ipocrisia, non essendoci precedenti o dati di confronto, non abbiamo idea per quanto tempo i sorrisi resteranno tali e quando invece si muteranno in disperazione, raggiunta l'eta' della consapevolezza. Direi che vi sono le premesse per donare a questi innocenti un abbonamento all'infelicita'…
      Si tratta di un esperimento con cavie.
      Purtroppo non credo alla favoletta dell'amore, quello e' ben altra cosa.
      Pero' se questa la si vuol far diventare la nuova normalita', non si sentiranno soli.
      Verde Mare

      Elimina
    3. Nuova normalità è un termine che mette i brividi. Sono abbastanza "vecchio" per sperare di non aver la sventura di permanervi troppo a lungo. Il commento di Verde Mare è centrato e intelligente.

      Elimina
    4. ... caro Roberto, questa volta non sono per nulla in accordo con le tue affermazioni;
      I tuoi esempi non calzano ... pur usufruendo (sempre meno nel corso degli anni) dell'auto so benissimo che ha eliminato il piacere del viaggio, dell'osservare, di andare lenti per per percepire il più possibile ciò che ci circonda ... l'aereo, usato pochissime volte, amplifica ancora di più questa innaturalità.
      Tornando alla biologia, non si scappa, uomo e donna e nulla altro ... a prescindere da creazione, evoluzione o altro, se esistono il motivo è chiaro ... chi si oppone in nome di personali e ristretti capricci, è solo un disaddatato e un ignorante.
      saluti
      Piero

      Elimina
  5. Cosa pensano, cosa possono pensare i piccoli Mario e Silla (nomi di fantasia) mentre sui seggioloni attendono che le due babbe, o i due mammi, diano loro la pappa? E se sgamano i due genitori a baciarsi di sottecchi magari in corridoio, cosa pensano? Che confusione quando alla TV trasmettono Biancaneve, ed il principe bacia un essere strano, non un cazzone barbuto, ma un essere più delicato. Una donna. Una donna? Brutta, cattiva, cacca..... Altri 2 disadattati pronti al combattimento!

    RispondiElimina
  6. I neonati si attaccano alle tette, non ai coglioni.

    RispondiElimina