giovedì 4 maggio 2017

Federico Dezzani sotto il fuoco del cecchino Sniper


Testo di Sniper

Con tutto il rispetto Dezzani, ma mi sembra un articolo più da tifoso della Le Pen che di un analista. Ricordiamo tutti le sue brillanti previsioni su Brexit e Trump, perfettamente azzeccate nel momento elettorale, ma tutto il cambiamento che doveva seguirne non si è realizzato. Ricordo bene anche le sue previsioni per il primo turno delle presidenziali francesi, dove la Le Pen avrebbe dovuto primeggiare col il 35% dei voti. Invece la Le Pen si deve accontentare di un risicato ballottaggio: 1,8% di voti in più rispetto a Fillon. Ora con calcoli aritmetici ci vuole dimostrare che la Le Pen vincerà con il 51% su Macron. Non credo, e sa perché lo affermo?



1- Perché chi ha votato Fillon non voterà mai una Le Pen contro l’Europa e contro l’euro…si legga il programma di Fillon e veda lei se è compatibile con quello della Le Pen. Sorvolando sul ridicolo tentativo della Le Pen di inglobare gli elettori di Fillon copiando di sana pianta un discorso elettorale e soprattutto giustificandosi rivendicando le radici comuni sue e di Fillon (la destra sovranista).
2- Perché chi ha votato Melenchon (che proviene da un’area di sinistra estrema) piuttosto di votare la Le Pen non va a votare.




Macron vincerà, e non di poco, non lo dico da tifoso (anche perché sono convinto che anche la Le Pen farebbe la fine di Trump), lo dico con rassegnazione.




Nessun commento:

Posta un commento