venerdì 25 agosto 2017

La mucca ci dà il latte, la gallina ci dà le uova e le industrie chimiche ci danno il Fipronil




In Italia è sempre più psicosi da uova infette: nuovi allevamenti che hanno fatto uso di Fipronil, la sostanza ritenuta tossica, sono stati scoperti dai Nas che hanno proceduto a sequestri di decine di migliaia di uova. E mentre in Italia si cerca di tranquillizzare il consumatore – il ministro Martina dice che la filiera italiana garantirà il prodotto – in Francia anche pasta e patate sono state contaminate. È per questo che arriva la certificazione “Fipronil free”, con l’obiettivo di assicurare al consumatore un prodotto “sano e salubre” e di tutelare i produttori di uova da consumo che intendono garantire le proprie produzioni nei confronti di comportamenti illegali. A tal fine è stato avviato, da parte di Coldiretti, un controllo a tappeto su tutti i singoli capannoni di galline ovaiole allo scopo di certificare, attraverso laboratori accreditati, l’assenza di contaminazioni dall’insetticida Fipronil (Fluocianobenpirazolo).


Noi di HashtagSicilia abbiamo deciso di sentire il parere di un esperto, il dottor Cristian Fioriglio, biologo e nutrizionista che ci dice: “La continua e pregressa esposizione a un veleno, come può essere il Fipronil, può causare danni: non voglio allarmare nessuno ma neanche è corretto dire che piccole dosi non incidono. Non ci dimentichiamo che le uova sono presenti nella maggior parte degli alimenti che quotidianamente consumiamo. Dunque questo veleno arriva nel nostro corpo sotto varie forme: l’uomo, come gli altri vertebrati, possiede il recettore del Gaba, un neurotrasmettitore che provoca, attraverso una super eccitazione dei nervi, l’inibizione nel Sistema Nervoso Centrale dei vertebrati. Fatta questa premessa, ricordo ciò che riferisco nelle mie lezioni universitarie di igiene degli alimenti: “La dose fa il veleno”. Dunque, anche seppur minima, come per le uova, per un uomo di 1.80 metri e 80 kg può essere sopportabile, ma può diventare letale per una bimba di 4 anni dal peso circa di 18 kg: se non letale, può provocare gravi danni neurologici ed endocrini. Dunque, pur non volendo creare allarme e consapevole che c’è una filiera economica importante che in questo momento soffre, mi permetto di concludere affermando che anche le piccole dosi possono causare problemi”.

6 commenti:

  1. Talvolta, urge diffidare dalla scienza materialista e dogmatica.
    Gli scienziati sono quelli che giustificano la vivisezione e la sperimentazione animale.
    Gli scienziati sono quelli che non accettano alcuna critica riguardo il discorso dei vaccini. Quest'ultimi contengono anche elementi di origine animale.
    E gli scienziati sono gli stessi che raramente alzano una voce contraria verso gli allevamenti intensivi, che sono più distruttivi dei campi di lavoro di Adolfo.
    Gli scienziati (non tutti, chiaramente) sono dei globalisti. L'esempio più celebre è il medico ultra-vaccinista che Renzi vuole portare al Parlamento.
    Sì alla Medicina di Stato, No alle cure neoliberiste.

    Impariamo ad ascoltare il nostro Sé. Gli scienziati nichilisti non possono essere sempre i depositari di Verità, Progresso e Giustizia.

    Io detesto Enrico Mentana, seguace del Talmud, simpatizzante della Cabala Finanziaria e direttore del TG di LA7, canale globalista, pro-UE, pro-immigrazione e pro-Wall Street. Telese e Parenzo sono pure peggio.

    CLAMOROSO ERRORE DEGLI SCIENZIATI SUL SISMA.
    Dapprima la profondità è stata fissata a 10km, poi a 5km, dopo giorni siamo arrivati alla bassissima profondità di 1.7 km. L'epicentro non è stato in mare (così come indicato dai sedicenti esperti), bensì a Casamicciola. Il suolo si è abbassato di circa 4cm.
    E c'è chi parla di un sisma ibrido, vulcanico-tettonico.
    Ops, chissà se ora Mentana avrà qualcosa da ridire contro chi, legittimazione e giustamente, solleva dei dubbi riguardo i dogmi scientifici.

    http://www.optimaitalia.com/blog/2017/08/26/terremoto-ischia-figuraccia-scienziatoni-meglio-mago-otelma/804869

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Telese non so, ma gli altri due sono ebrei.

      Come hanno fatto carriera?

      Elimina
  2. ringrazio sia Freeanimals che Giuseppe per le interessantissime notizie. Quel poco che so io è che il capitano de Il Fatto Quotidiano è un certo furio colombo, che però ancora non è volato nella cabala dei suoi. Reset

    RispondiElimina
  3. Parenzo parla come se fosse stato castrato.
    Difende Israele a spada tratta, ma poi pretende che gli italiani siano accoglienti verso gli immigrati illegali, gli islamici, gli zingari ecc.
    È uno fuori dalla realtà, un conduttore da operetta, un radical chic. Pare che a Padova sia ormai storico il chiacchiericcio riguardo una sua latente passione per il travestimento notturno.

    Anche il signor Mentana è un globalista.
    Usa la sua blanda pagina Facebook per alimentare un clima da caccia alle streghe nei confronti di chi alza dei dubbi riguardo la comunicazione virtuale, il vaccinismo, i dati dei terremoti ecc.
    Chi non è d'accordo con lui, viene definito "webete" oppure persino analfabeta. È omologazione pura.
    Insomma, da buon seguace del Talmud quale è, Mentana è un "neo-aristocratico", membro o simpatizzante della Cabala Mondiale, con un folto seguito tra gli orribili soggetti che votano il PD.
    Comunque, a capo della Cabala italiana penso che vi sia quel De Benedetti.

    Telese, invece, è simpatico quanto un ago conficcato nei testicoli.

    LA7 pende verso sinistra, c'è poco da fare...
    Forse, e dico forse, salvo solo la tizia che conduce Omnibus.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scoperto ieri sera, per bocca di Parenzo, che Telese è di origini sarde, quindi probabilmente non è ebreo.

      Quella notizia di un Parenzo travestito nelle notti padovane, mi sembra decisamente una bufala.
      A meno che, per "passione per il travestimento notturno" tu non intenda che gli piace frequentare travestiti.
      Il che ci può stare.

      Elimina
  4. @Gentili & attenti LETTORI,

    come ormai Tecnico Agricolo & Agroalimentare da 50 anni mi permetto di portare alla discussione alcuni "mattoncini" di CONOSCENZA, ai fini salutistici dire piccole o grandi dosi quindi piccoli o grandi danni è solo una tesi virtuale come dice il dr. C. Fioriglio;

    infatti come esiste un avvelenamento ACUTO e uno CRONICO così è l' accumolo di p.a.(= principi attivi) chimici, inoltre 2 o più p.a. miscelati tra loro aumentano la loro efficacia tossica e/o curativa
    infatti in alcuni VACCINI sono più gli "audiovanti" addizionati a creare delle gravi intolleranze rispetto al VIRUS attenuato;

    faccio allora un es. pratico in AGRICOLTURA un insetticida ha un' efficacia pari a 50 se è addizionato ad un "olio bianco" minerale questa può aumentare fino a 100,
    quindi se il FIBRONIL ha una tossicità ad es. 50 se però viene sommato ad altri p.a. chimici usati negli allevamenti intensivi questa aumenta(= sinergia) chiaro(!?);

    per questo ai miei ALLIEVI dell' U.T.E.(UniversitàTerzaEtà) consiglio vivamente DUE cose: primo preferire i Produttori Agricoli Locali SONO più controllabili secondo acquistare SEMPRE prodotti BIOLOGICI preferibilmente regionali e/o nazionali !!!

    BUONA VITA

    SDEI

    RispondiElimina