martedì 15 agosto 2017

L'indifferenza uccide più della violenza


Testo di Antonio Tisci


Ho visto le immagini del ragazzo pestato in discoteca. Non mi spaventa la violenza, quella è insita nella società, è sempre esistita e sempre esisterà. Mi spaventa la viltà. Io sono cresciuto in un mondo nel quale avevi la certezza o la convinzione che se ti fosse accaduto qualcosa, ci sarebbe stato qualcuno a difenderti, a prendere i pugni insieme a te. Io sono cresciuto in un mondo che non ha mai femminilizzato i maschi, in un mondo dove ti insegnavano a non voltarti dall'altra parte, ad intervenire, a difendere il più debole. Quella feccia che non ha trovato la forza di intervenire e si è girata dall'altra parte mi fa schifo più di quelli che hanno pestato. Avete eliminato dalla società ogni virilità, ogni idea di forza e di azione. Non avete creato un mondo di giusti ma un mondo di vili, non avete cancellato la violenza ma la forza. Per fortuna io sono cresciuto diversamente e da padre spero che le mie figlie sappiano evitare accuratamente la compagnia dei vili. Quelli mi fanno più paura dei delinquenti.

2 commenti:

  1. Quello che hai detto e sacrosanto. In cima alla catena ci sono i magistrati che massacrano chi cerva di difendersi in cada propria r dono indulgenti con i criminali. Questo già dagli anni 70, molto prima dell'inizio dell'invasione?

    RispondiElimina