mercoledì 24 luglio 2019

Amanda ha visto che gli italiani sono stati generosi con Carola


Fonte: Vanity Fair

Vorrebbero che fosse «la miglior festa di sempre» per i loro amici e la loro famiglia. Amanda Knox e il fidanzato Christopher Robinson, che hanno annunciato il loro fidanzamento l’anno scorso, hanno lanciato una raccolta di fondi per pagarsi le nozze e, sul sito del loro matrimonio, a tema spaziale, hanno chiesto a tutti di contribuire per raggiungere insieme la somma necessaria. A seconda dell’entità della donazione, si può diventare patron «temporale» (da 2 mila a 10 mila dollari), «galattico» (mille dollari) o «stellare» (500 dollari).


E chi contribuirà alla causa riceverà una copia firmata, in edizione limitata, di The Cardio Tesseract, il libro di poesie d’amore che la coppia ha scritto a quattro mani, in uscita da Alephactory Press. Amanda e Christopher non si aspettavano «di organizzare un matrimonio e il primo viaggio di ritorno di Amanda in Italia allo stesso tempo. Ma quando l’Italy Innocence Project ha invitato Amanda a parlare, al suo evento inaugurale, delle condanne ingiuste, non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione», ha scritto la coppia sul sito dell’evento. «Avendo poco tempo a disposizione per pianificare e nessun sostegno finanziario, abbiamo dovuto spendere i fondi che avevamo riservato per il matrimonio per questo viaggio impegnativo e importante. Ne è valsa la pena. Amanda ha raggiunto un bel po’ cuori e ha sanato qualche ferita interiore».

La trentaduenne americana era stata accusata di avere partecipato, il primo novembre 2007, all’omicidio della coinquilina, la studentessa Meredith Kercher, a Perugia. Arrestata cinque giorni dopo, insieme all’allora fidanzato Raffaele Sollecito, fu condannata in primo grado, nonostante si fosse sempre proclamata innocente. Dopo quasi quattro anni dietro le sbarre, è stata assolta, come Sollecito, dalla Corte d’assise d’appello dall’accusa di essere responsabile dell’omicidio (il terzo indagato, Rudi Guede, è invece stato condannato e sta finendo di scontare la pena) e riconosciuta definitivamente innocente dalla Cassazione.

Dopo quasi otto anni, è tornata in Italia, a Modena, dal 13 al 15 giugno, per intervenire alla prima edizione del Festival della giustizia penale.

3 commenti:

  1. Erano in 4 in casa, ma l unico a eseere in galera è un nero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un omicidio rituale della Rosa Rossa.

      I tre ragazzi non c'entrano, nemmeno l'africano, che è finito in carcere da innocente per qualche forma di plagio nei suoi confronti.

      Del resto, anche Rosa Bazzi e Olindo Romano (altro omicidio rituale massonico) sono in carcere da innocenti.

      E, come loro, tanti altri accusati senza prove.

      Elimina