martedì 23 luglio 2019

Uno sporco nazista dagli occhi di ghiaccio


Testo di Maria Pergetti (22 luglio)

22 Luglio 2011 la strage di Utoya (Norvegia). La lucidità del male di uno sporco nazista. Io non dimentico! Ivar Benjamin Oesteboe, scampato alla strage (allora aveva 16 anni) nella quale sono morti diversi suoi amici, «Breivik hai fallito. Tu crederai forse di aver vinto. Uccidendo i miei amici e i miei compagni, tu forse credi di aver distrutto il partito laburista e coloro che in tutto il mondo credono in una società multiculturale, ma sappi che hai fallito». Proprio in queste ore, il "Cavaliere templare" Anders Behring Breivik sbarcava nell'isola di Utoya (Norvegia) - dopo aver piazzato un furgone imbottito di esplosivo nel centro di Oslo e aver provocato già 8 morti - dove si trovavano ragazzi e ragazze dell'organizzazione giovanile del partito laburista norvegese. 69 di quelle/quei ragazze/i furono uccise/i, massacrate/i dalle pallottole di Breivik, che indossava una divisa da poliziotto.


Il giorno dopo, naturalmente, furono molti i giornali che intitolarono sull'attentato "islamista", malgrado già verso le 20/21 del giorno precedente si sapeva dell'arresto di un norvegese bianco, alto e biondo. Sarebbero da rileggere i deliri dei Magdi Allam, Nierenstein, ma anche Lapo Pistelli ecc. Ma il peggio venne qualche giorno dopo, da Feltri che parlò dei "giovani norvegesi incapaci di difendersi". Brutta merda! Ragazzi e ragazze di 15 anni e poco più di fronte ad un fucile automatico portato da un poliziotto.

5 commenti:

  1. Mi sembra assai improbabile che un uomo da solo abbia potuto mettere una bomba al centro di Oslo e poi andare in un'isola a uccidere 70 ragazzi. Qualcosa non torna...

    RispondiElimina
  2. Ma a me risulta fosse sionista e massone con tanto di pentolino squadra e compasso ci Stan le foto digitate " breivik sionista"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non poteva essere solo. Sarebbe interessante leggersi i verbali della polizia per comprendere come siano andati realmente i fatti. Secondo me dovevano essere almeno in quattro o cinque persone, esperte, probabilmente militari molto specializzati. Uno scemo qualunque non avrebbe potuto fare tanto casino.

      Elimina
  3. Una strage ancora avvolta nel buio.

    RispondiElimina