mercoledì 24 luglio 2019

Per fare un dispetto a Di Maio, boicotta il reddito di cittadinanza



Assurdo quello che sta facendo il Governatore della Regione Campania. Perché De Luca sta negando questa opportunità a 471 giovani laureati della nostra terra? Non firmare la convenzione con l’Anpal Servizi per l’assunzione dei Navigator, non equivale soltanto a negare un’importante opportunità di lavoro a centinaia di giovani laureati, ma significa estromettere la Campania dalla più importante riforma delle politiche del lavoro degli ultimi trent’anni. Quella del navigator è una figura chiave nei centri per l’impiego, per fare incrociare domanda e offerta di lavoro. Sono ben 471 i giovani laureati che hanno superato le prove selettive, l’aliquota più alta d’Italia, ma che potrebbero non essere mai assunti per un capriccio politico di De Luca. Se De Luca ha qualcosa contro le politiche per l’occupazione messe in campo da questo Governo, non può certamente fare in modo di boicottarle con tutti i mezzi e penalizzare quindi i cittadini. Che lo dica chiaramente! E soprattutto, lo vada a spiegare ai giovani che hanno partecipato a questo bando!

2 commenti:

  1. Qui in Campania c'è una percentuale non irrilevante di famiglie che millantano di essere povere, lavorano in nero, truccano la dichiarazione dei redditi e che poi comperano automobili chic per i loro figliocci. Il tutto a discapito dei veri poveri come me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'.....l'arte di arrangiarsi, riferita ai partenopei, in particolare, e di cui Rom e Sinti sono maestri insuperabili, forgiati nei secoli.

      Elimina