domenica 28 luglio 2019

La storia insegna che la realtà viene manipolata e strumentalizzata



Quando tutto sarà finito, quando Salvini e Di Maio se ne andranno scappando, quando li avrete rinnegati dicendo che voi, no voi non li avevate mai votati, allora ve ne uscirete con la frase: “Ma noi non sapevamo, sì, c’erano delle voci di violenze e morti, ma erano talmente assurde che sembravano esagerate. E poi cosa avremmo potuto fare?”
La storia insegna, ma non ha scolari.

7 commenti:

  1. Domandati, anche se da idiota che dimostri di essere non te ne devi essere fatta una di domanda in vita... perché politici, giornali e telegiornali nascondono in tutta Europa delitti e stupri degli immigrati, il perché è facile a dirsi, tant'è che se esponessero il numero preciso delle vittime fatte dagli extracomunitari in tutta Europa, questo sarebbe drammaticamente superiore di due/tre volte almeno, quello delle 17348 vittime da te indicato, certificando cosi il tuo come l'altrui buonismo trasformato ormai come "idiozia" dilagante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu, caro Troll, dimostri di non essere troppo intelligente, perché confondi la mia filosofia voltairiana con un mio presunto buonismo.

      Io sono tutto fuorché buonista, giacché, come disse Voltaire, "non sono d'accordo con quanto affermi, ma mi farei uccidere piuttosto che impedirti di dirlo".

      Per fortuna, noi che siamo contrari all'accoglienza non siamo tutti offensivi come te, che non hai nemmeno il coraggio di presentarti con un nick name.

      Una cosa però mi sembra verosimile: la cifra dei morti ammazzati per mano di stranieri, in Europa, è di molto superiore a quella dei morti in mare.

      Elimina
  2. Ho in mente il titolo " a difesa dei piu deboli " cosa dice freeanimals lo apriamo insieme un blog tutti incentrato sui piu sventurati in primis I martiri ebrei , le sforno commenti a getto continuo di una elevatura morale da far andare in brodo di giuggiole chiunque , I giudei farebbero a gara per averci Dalla loro parte, pupetta avrebbe dei manicaretti da far invidia a tutti I cani del vicinato e io sarei sempre a cirlini invece di andare a fare sempre dei bagni minati , per fare I soldi e star bene col mondo bisogna seguire LA corrente , viva gli ebrei ! Vi va I massoni Viva i Negri e i musulmani !abbasso gli italiani razzisti una vera vergogna che ancora esistano esseri simili dei veri uomini delle caverne , viva Soros ! LA vita e' Bella bisogna fare tutti come benigni digitate"Roberto benigni don rickles" questi si che sono dei portabandiera italiani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho colto la tremenda ironia.

      Bisogna invece cercare l'equilibrio e la ragionevolezza, tenendo presente che nessuno è esente da colpe. Nè è senza meriti.

      Don Rickles.

      Elimina
  3. Mai Anonimo e SED VASTE...la penso proprio come Voi...a proposito chi ha assassina to il carabiniere ? Il biondo, il mezzosangue o il terzo marroncino che s'è dileguato?

    RispondiElimina
  4. a me non piace voltaire. Intellettualmente ho simpatia per la sua sventurata fidanzata Gabrielle Émilie le Tonnelier de Breteuil che formulò la VERA formula della relativita: E=mV2
    Energia Cinetica è l'energia che un corpo possiede in conseguenza del suo moto, ovvero l'energia che possiede un corpo in movimento.
    La formula E = MV2 indica che l'energia cinetica (E) dipende dalla massa del corpo (M) e dalla sua velocità al quadrato (V2). Più un corpo è veloce maggiore è l'energia cinetica che possiede, secondo una progressione che cresce in modo esponenziale (quadrato della velocità). La luce lasciamola dov'è.
    Non la possiamo catturare se non col Pensiero.

    RispondiElimina