domenica 24 settembre 2023

Come nascono i ribelli


Selina: Avete una teoria sul perché solo alcune persone si siano realmente risvegliate? Gruppo sanguigno? Anno di nascita? Segno zodiacale? Boh. Mai uniformata da quando sono nata sempre stata così...voi?

Ioete Teeio: In base alle proprie esperienze nella vita ed alle lezioni che si è riusciti a trarne, ci si può risvegliare o meno. Io, nonostante da piccola avessi un carattere molto chiuso e timido, non avendo mai sopportato le ingiustizie ed i soprusi sono diventata ben presto una ribelle.

John Doe: Idem, ho sempre detestato il conformismo, piegare la testa e seguire la massa. Dipende, secondo me, dal grado di consapevolezza che si accompagna allo sviluppo della coscienza.

Ettore Mezzalira: Io ringrazio chi mi ha educato, in primis la famiglia, genitori ed anche nonni, che mi han insegnato il gusto dell'approfondimento e lo spirito critico. Poi è venuta la scuola, anche se i miei compagni di liceo han avuto approccio opposto agli accadimenti degli ultimi 3 anni.

JKR://rld: La stupidità è conformismo, il ragionare con la propria testa è intelligenza, ergo siamo in piena emergenza stupidità.

Riconente Inefettibile: Vita dura per un motivo o per un altro. Impari a sopravvivere e ad usare la testa. Se hai sempre la pappa pronta impigrisci il cervello e ti va bene tutto ciò che ti passano sotto il naso.

Rita Stefanelli1: Pezzi unici sfuggiti alla catena di montaggio. Un po' per "difetto" di nascita, un po' in virtù di un miracolo, credo. Personalmente credo si tratti di entrambe le cose, in quale misura non saprei.

Enrico Masala: Temo che sia genetico! Chi non crede alle balle è molto intelligente, come sente puzza di bruciato... L'apertura mentale, che porta a cercare altre soluzioni, ad ascoltare un pò tutto... genetico.

Anna: Il 10/15% della popolazione non si uniforma, questo dicevano le teorie sul comportamento delle masse degli anni 40. Quelle riprese da Goebbels per impostare la propaganda nazista.

Axe: Esiste una teoria sulle “anime antiche”, tra le altre.

Nessun commento:

Posta un commento