mercoledì 27 settembre 2023

Quando ricevi finanziamenti ti stanno comprando


Vitto: È ora che vi rendiate conto che tutto quello che chiamate Scienza, negli altri settori commerciali si chiama strategia di Marketing.

Stefano Lo Monaco: Vogliamo dire in tutti i settori? La scienza si è votata al business e sta perdendo la sua natura, anzi per quello che percepiamo e vediamo l'ha già persa. Ora siamo soli e dobbiamo chiedere al nostro cervello di lavorare di più, ci dobbiamo salvare da soli.

25gennaio: Ormai è dura da far entrare nel cervello, sono parecchi decenni che l’hanno inculcato.

4 commenti:

  1. Sempre esistite le consorterie di cosiddetti scienziati, filosofi eccetera, lo stesso Pitagora era, si
    dice, un mezzo mafioso, accentratore, con stuoli di servili discepoli ed ammiratori.... Qualcuno pagava, sovvenzionava, ora come allora. I ribelli duravano poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi avrebbe avuto interesse a pagare Pitagora in particolare, e i filosofi in generale? Qualche mecenate forse? (Freeanimals)

      Elimina
  2. Come campava Pitagora? E gli inconcludenti filosofi con tendenze pedofile? Chi dava le dracme a Santippe per fare la spesa giornaliera, e la paghetta a Socrate per ricompensare i fanciulli? Lasciamo perdere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli antichi greci amavano gli efebi e la pedofilia credo sia un concetto moderno, o comunque post cristianesimo. I filosofi, come pure gli artisti, se non erano ricchi di famiglia si facevano mantenere da qualche mecenate. Se no come compavano? (Freeanimals)

      Elimina