domenica 10 settembre 2023

Sulla luna ci sono condizioni di vita impossibili


Testo di Massimo Montanari

Un'importante agenzia di stampa russa afferma che la sonda lunare indiana ha rilevato temperature incompatibili con la sopravvivenza di astronauti, oltre a tempeste di sabbia mai riferite nei report di Apollo. Se è vero, la NASA avrà molto da chiarire! 

7 commenti:

  1. Quindi , a questo punto siamo messi così.
    Gli americani stanno tentando da alcuni anni di tornare sulla luna ma ci sono sempre imprevisti.
    Forse avranno smarrito il manuale del 1969.

    Nel frattempo diminuisce la fede sull' allunaggio e , o si scrittura un buon regista per riprodurre la scena con effetti più convincenti, oppure bisogna cominciare a preparare l' opinione pubblica su scenari diversi da quelli raccontati nel 1969 , cosa , non saprei , ma la fantasia non gli manca.

    In ultimo , visto che il nuovo ordine mondiale deve passare per i BRICS , per dare credibilità al tutto fanno andare sulla luna , marte e chissà dove , sonde Russe , Cinesi , e ora indiane.
    È sempre la solita storia , il solito film , con attori diversi , che per prendere credibilità devono screditare quelli passati.

    RispondiElimina
  2. Gli Americani? Ma questi son talmente bugiardi, mentitori, infingardi, che domani possono anche raccontarci che sulla Luna ci sono andati (mai smentirsi!) e che sanno che ci sono delle cose mostruose inenarrabili che potrebbero nuocere all'umanità, e che ora per colpa degli indiani che hanno sollevato il tappeto, queste cose mostruose rimbalzeranno per effetto sulla Terra portando scompigli, distruzione, miseria, pandemie, morte, io dagli yankees mi aspetto qualunque cosa, fermo restando che io non credo nemmeno alla sonda indiana.
    Luigi S.

    RispondiElimina
  3. Già, i famosi 3 minuti di interruzione radio fra Armstrong e Houston, alieni o lunatici che guardavano minacciosi quel pagliaccio con tuta da apicoltore che zompetttava fra sabbia e crateri....chissà cosa si saranno detti, io immagino la conversazione.
    - Houston c'è un problena,ci stanno guardando, sono vicini, aspetto istruzioni....
    - Qui Houston, state calmi è solo una ripresa cinematografica, non vi immedesimate troppo nella parte. Quelli che vedete sono altri attori figuranti come voi, non ricordate? Vi siete bevuti casse di birra insieme ieri sera, allo spaccio aziendale....

    - Qui è il regista S.K. che parla, snebbiatevi il cervello, non mi fate incaxxare, altrimenti per la prossima fiction le comparse me le vado a cercare a Cinecitta'.....

    RispondiElimina
  4. Iuston, ce sta un probblema, mortacci, me so' ricordato che domani devo anna' a fa' er collaudo a la machina, sennò me pijo la multa, arrimandatece a casa che ce semo stufati de fa' gli scemi con 'sto alluminio che pare quello de mi moje quanno mette via la robba nel frigider, sganciate le piotte che c'avete promesso, sennò ve famo un culo come 'na caserma, mo' ve faccio vede' che semo capaci de sputtanarve ar mondo intero, eppoi mi fijo deve anna' a calcetto, mi fija a fa' er concorso de Misse Ladispoli, mi moje deve anna' a fa' er corso d'aerobbica ,
    c'avemo un sacco de cose da fa', vabbene?
    Luigi s.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luigi, ho il vago sospetto che tu sia di Roma. (Freeanimals)

      Elimina
  5. No, ma siccome ho amici laziali quando parlano gli scappa spesso la parlata locale, così mi hanno contagiato, ma sta sicuro che nello scritto ci sono errori , ho scritto così alla buona, a orecchio, diciamo.
    Speriamo che non mi leggano...
    Luigi S.

    RispondiElimina