venerdì 22 settembre 2023

Un utente mi scrive


Buongiorno Roberto, ma tu li vedi questi volatili? Io no, manco l’ombra. Sono uccelli notturni, ma sembra che la civetta sia avvistabile anche di giorno, comunque non l’ho mai vista. Il mio gatto mi portò una volta una civetta capogrosso che ho fatto impagliare, mi osserva sempre dall’armadio. Ho però avuto la fortuna di vedere un gufo reale a pochi metri una quarantina d’anni fa. E allo zoo - luogo triste e deprimente - vidi finalmente la civetta nana, erano due. In natura non la vedrò naturalmente mai. Di uccelli ce ne sono sempre meno, peccato. Hai mai visto il pendolino, il basettino e l’averla capirossa? Io mai, mi piacerebbe vederli. L’occhiocotto ti dice qualcosa? Lo vedevo a Capri.
Saluti. Sergio

Al momento, sto trascurando il bird watching, e anche con il capanno fotografico è da un po' che non esco. Mi occupo di fototrappolaggio, che mi sta dando delle soddisfazioni. In quanto alle civette, ultimamente le sento cantare tutte le notti, tenendo la finestra della camera aperta. A volte sono due e si rispondono.

Nessun commento:

Posta un commento