domenica 3 settembre 2023

Francamente, non saprei rispondere


Mauro Granati: Domandone della domenica. Se davvero ruotiamo a mille km al secondo come mai il fumo sale dritto?

Bahr Alqamar: 40000km/24h/3600s dai è facile, circa all’equatore, perché in Italia è molto meno E la rotazione si misura in rad/s o gradi/s E tu, quanto hai studiato?

John Doe: Se la colonna di fumo si piega è soltanto per i venti. È inutile ragionare con chi sostiene una rotazione di circa 1500km/h senza che si avverta questo pazzesco movimento.

Nick: Saltate le lezioni di fisica a scuola? La differenza di temperatura che il fumo incontra fa sì che si muova in verticale. È una legge fisica.

13 commenti:

  1. No , ma ognuno rimarrà sempre della propria opinione.
    I credenti vanno fatti cozzare contro la realtà usando le loro stesse teorie.
    Li si prende, si portano in un punto A , poi , sulla cartina si individua un punto B , che secondo i loro calcoli non dovrebbe essere visibile
    Gli si fanno usare tutti gli strumenti che vogliono , poi vediamo.
    Tipo una cosa così.

    https://youtu.be/eZ8CeaGLsHw?si=p7U8oVPSVunW79e6

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che le isole che dovrebbero stare sotto l'orizzonte le possiamo vedere benissimo tipo le isole Eolie che si possono vedere dalla distanza di 70 km.( da Palmi RC,ho la foto).Le conclusioni a cui possiamo arrivare con certezza è che almeno le dimensioni della Terra di cui ci dicono ,sono sbagliate.Saluti.

      Elimina
    2. Bisogna considerare l' altezza del punto di rilevamento .
      Ci sono tabelle specifiche in rete per il calcolo , anche se sono sparite le più semplici che solo fino a poco tempo fa si trovavano.
      Chissà perché ...

      Elimina
  2. Forse il great reset è imminente anche perché molte persone cominciano a destarsi, a mettere in dubbio teorie e dogmi, storielle risibili al limite della farsa, del cabaret. Non resta ai burattinai che far calare il sipario, e poi si ricomincia. Purtroppo.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. E pensare che quando cominciai a studiare la Bibbia con i T.d.G. la data fatidica che circolava era il 1975. Molta acqua è passata sotto i ponti, senza che Dio sia intervenuto. Sarà mica la volta buona?
      (Freeanimals)

      Elimina
    2. La verità e che con Dio (dio) siamo perdenti in partenza.Sono 2000 anni che aspettiamo il ritorno di qualcuno ma ad oggi...
      Le colpe sono sempre nostre perché siamo peccatori per definizione,mica ci hanno dato una data certa del ritorno di qualcuno,se così fosse potremmo sapere chi dice il falso se la data venisse superata,ma questa data c'è negata.Il meglio per quelli che attendono in modo seriale è sperare in una data che puoi posticipare a piacere che ne dite di un tempo di attesa di altri 2000 anni,vi va bene?Saluti.

      Elimina
    3. Citazione:

      "Sono 2000 anni che aspettiamo il ritorno di qualcuno"



      Non vorrei dire una banalità, ma induismo, buddismo e islamismo, per non parlare degli animisti, non stanno aspettando nessuno!


      Solo il giudaismo, con la sua setta cristianesimo, sta aspettando l'arrivo di qualche personaggio eminente.

      Elimina
  4. Aspettare qualcuno? Come il "Culto del cargo" di Johnfromm?

    RispondiElimina
  5. "Culto del cargo",non conoscevo. Ogni uomo è tuo maestro....

    RispondiElimina