lunedì 4 settembre 2023

Quando si vuole far polemica a tutti i costi!


Maurizio: Si manifesta per la capretta, si manifesta per l’orsa Amarena, ma una manifestazione per la tabaccaia sgozzata dal magrebino per 75 euro? Non fa più notizia l'italiano ammazzato? Frega ancora a qualcuno?

Massimo: Sono episodi esecrabili entrambi. Quello accaduto a quella povera signora ha fatto notizia e come. Con la sua osservazione vuole fare una graduatoria come fosse una gara, anche se ci sono argomentazioni diverse.

Maurizio: Stamattina gli argomenti in tendenza su Twitter erano "capretta" e "orsa Amarena". Della tabaccaia neppure un cenno. E neppure del musicista di Napoli sparato da un sedicenne. Gli italiani si sono adirati però per la capra e per l'orso. Possiamo solo prenderne atto.

Renzo Valentini: Forse non sai che per gli omicidi ci sono delle leggi e dei magistrati, per gli animali, invece, è tutto molto aleatorio!

Me: Gli animali sono sempre innocenti e non godono di protezione giuridica. Abbiamo un enorme debito storico nei loro confronti.

virna zilli: No, perché gli ambientalisti (sia chiaro, anche io condanno queste violenze su animali) sono di sinistra, tendenzialmente, per cui sì, bisognerebbe inserire il cittadino italiano in una lista protetta del WWF.

Me: Che l'ambientalismo e, soprattutto, l'animalismo (sono due cose diverse) sia di sinistra, ho molti, molti dubbi.

4 commenti:

  1. Ingrati che fummo, ci siamo dimenticati dei nostri nonni, padri (fortunatamente non i miei) che andarono in montagna per garantire a noi la pace. Magari era meglio se andavano al mare. Meglio ancora affanculo.... Usa più mafia, uguale droga, alcol, gioco, vizi....gironi danteschi per uomini e animali. Cervelli al monte dei pegni senza possibilità di riscatto. Forse la fine è inevitabile. Questa però è ingloriosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella dell'utente Maurizio è una tempesta in un bicchiere d'acqua. Ed è anche il modo tipico di ragionare in senso antropocentrico.

      L'ho invitato a riflettere sul fatto che c'è anche il modo di ragionare biocentrico, ma il tipo sembra intenzionato a litigare con gli animalisti, a tutti i costi, come va di moda ultimamente.

      Elimina
  2. Nel frattempo, l'assassino della povera Amarena, dice di non dormire la notte, ma mica per l'atto che ha fatto, macché, non dorme per gli insulti che gli arrivano.
    Poverinoooo!
    Luigi S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice che gli abbiano dato pure la scorta!


      Ma se qualcuno, incontrandolo per strada, dovesse mettergli le mani addosso, non saranno i pacifici animalisti, ma gente del suo paese, a cui lui ha sottratto un'attrazione turistica eccezionale.

      Elimina