martedì 17 dicembre 2024

Chissà il signor Giuseppe cosa ne penserebbe?


Testo di M49

Trump ha detto che gli Stati Uniti e l'Italia sono alleati fin dai tempi dell'antica Roma. La reazione della traduttrice...

7 commenti:

  1. Il signor Giuseppe potrebbe tirare fuori teorie sempre più frequenti dove sembra che già gli antichi Romani approdarono sulle coste " americane "

    A dire il vero il signor Giuseppe parla sempre di un antica civiltà scomparsa che però ha lasciato resti di costruzioni simili in ogni parte del mondo.

    Se così fosse ci sarebbe da mettere in gioco anche l' impero romano.

    Già l' epopea greca sta subendo delle revisioni , o meglio , secondo lo storico Felice Vinci , che ha scritto il libro " Omero nel Baltico " , l' Odissea sarebbe un poema che vede la sua scena nel mar Baltico , con luoghi e nomi che corrispondono a quelli dell' Egeo.
    A causa di un periodo di glaciazione gli abitanti del Baltico si spostarono a sud , rinnovando la tradizione in quella che oggi si chiama Grecia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se prima d'ora non avevo mai sentito parlare di Felice Vinci, l'ipotesi che l'Odissea sia ambientata nel nord dell'Europa l'avevo già sentita.

      E in quanto all'impero romano, non è un caso che anche a Washington esista un...Campidoglio, come probabilmente ne esistono anche altri, da altre parti.

      Del resto, non solo i romani potrebbero essere "trasmigrati" nei moderni statunitensi, in senso se non altro esoterico, ma si dice la stessa cosa del nazismo, che non è finito nel 1945, ma ha continuato ad esistere sotto mentite spoglie.

      E le politiche di Israele ne darebbero conferma, oltre all'imperialismo, che non muore mai, essendo intrinseco nella natura umana.

      Elimina
  2. Forse in regia, in sala effetti speciali, si alternano i cattivi coi pessimi, a scadenze più o meno prefissate, dimodoche' la farsa possa continuare a beneficio dei potenti ma stolidi spettatori elitarii.

    Ovvero durante un breve sonnellino di satanasso, il quale è invero sempre o quasi sul pezzo, mentre il sonno di Brhama dura da eoni, durante questi brevi periodi, la cabina di regia viene occupata protempore da vecchi saggi che regnano degnamente, seppur per poco, informando tutto il nostro habitat di regole morali, civili, comportamentali più o meno comuni a tutti gli umani. Stili architettonici omogenei, cupole in occidente come in oriente, uno straccio di religione universale non troppo rigida, né troppo permessi e via discorrendo....Ovviamente il modello che viene proposto a tutto il quadrante è, sarà quello fornito dalle etnie e civiltà più evolute, sviluppate. Secondo loro, i vecchi saggi.

    Melonia mica conobbe Trumpone alle terme di Filadelfia nel 86... prima o dopo il cristo dei mormoni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ignorante come sono, non sapevo che in Italia avessimo una città di nome Filadelfia.

      Mi colpisce il fatto che Wikipedia le dedichi una lunga descrizione, nonostante abbia solo 5.000 abitanti (Codroipo ne ha 16.000).

      Deduco che Filadelfia sia un luogo molto importante.

      Elimina
  3. https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__dei-baltici-bibbia-biglino-mele-libro.php.

    RispondiElimina