IlGuffanti: Ora riportiamo a casa Cecilia Sala. Poi mandiamo cinque o sei F35 a spiegare il ruolo della donna nelle società di esseri umani civili, ai trogloditi con la barba in Iran.
Noble Bobo: Solo cinque o sei? Ma anche una dozzina!
Francesca: Non ti preoccupare, che presto ci penserà Israele a spiegare ai pedofili barbuti come funziona il mondo civile e democratico e cosa siamo in grado di fare noi donne.
Francesco Catania: Scherzi? Ci costa meno pagare un riscatto e magari consegnargli anche quel terrorista che vende chip sottobanco, per costruire i missili che gli iraniani vendono ai russi per ammazzare bambini ucraini.
Stratopaul: Ma già che ci siamo, potremmo anche dare una mano agli Ayatollah a completare il programma nucleare, adesso che Israele gli ha distrutto un po' di strutture.
Ilmarrinen: Con cinque o sei F35 ci devi mandare pure una ventina di F16 a copertura, dopo il volo ci sono centinaia di migliaia di euro per riassettare ogni aereo, paghi tutto tu?
Massimiliano Melis: Facciamo così, diamo gli F35 in “wet lease” all’aviazione israeliana, per un paio di settimane, e il problema lo risolviamo subito, non dopo.
Niccolò Piombanti: I mezzi li avremmo anche (proprio gli F-35), ma finora sono sempre mancati gli attributi al vertice politico.
Ma Cecilia Sala non poteva restarsene a casa sua ?
RispondiEliminaLe auguro ogni bene, ma è proprio obbligatorio andarsi a mettere nei guai ?
Lo stesso si potrebbe chiedere nel caso di Giuliana Sgrena, che costò la morte di Nicola Calipari.
EliminaNon c' è niente da fare ...
RispondiEliminaOgnuno ha il proprio paraocchi , non se lo vuole togliere e continua a guardare il mondo da quel piccolo angolo di visuale .
8 commenti , tutti da fare cadere le braccia , poi diamo la colpa alle élites.
Vagli a spiegare che Israele e Iran sono pappa e ciccia in questa farsa mediorientale che dovrà ridisegnare gli assetti della zona ( e di riflesso anche dell' Europa )
Purtroppo, X non mi permette di commentare, altrimenti avrei scritto che in Iran vive una cospicua minoranza di persone di religione ebraica, tanto che i notabili iraniani si sono presentati recentemente ad un incontro ufficiale accompagnati dai loro rappresentanti.
EliminaFanno solo finta di essere nemici.
E per quanto riguarda Cecilia Sala , penso che faccia parte di quei rapimenti concordati per giustificare finanziamenti , sotto forma di riscatto , ad una fazione con la quale ufficialmente non dovremmo avere rapporti.
EliminaQuesta è una ipotesi che non avevo mai considerato.
EliminaMa non credo che abbiano bisogno di questi mezzucci per finanziare chi vogliono: a livello governativo i fondi neri non mancano mai.
Si , è vero , tanto più che l' Iran non ha bisogno di nostri finanziamenti visto che è più ricco.
EliminaDirei che sarebbe un ricatto politico , sottobosco , di trattative non ufficiali che possono vedere coinvolti rami finanziari e industriali per sedersi a tavola a spartire il bottino una volta finita la tempesta .
Un po' come succede in Ucraina.
Sono solo congetture ... si dovrà aspettare la calma delle acque prima che trapeli qualcosa anche da fonti ufficiali.
Credo che le cose siano molto più semplici: stanno lanciando un messaggio ai media occidentali di non mettere il naso nelle loro faccende.
EliminaCome dire: la società è nostra, la gestiamo come vogliamo e non tolleriamo interferenze.
Rettifico: si dice che serva come merce di scambio per liberare un uomo d'affari iraniano recentemente arrestato in Italia su richiesta degli USA.
EliminaQuesto mi quadra di più.
Siamo una colonia americana!
EliminaI giudici USA decidono chi dobbiamo arrestare.