ChatGPT: Google è una compagnia tecnologica statunitense fondata nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin. È nota per il suo motore di ricerca, ma offre anche servizi come Gmail, YouTube e Android. Recentemente, ha introdotto l'AI Gemini 2.0 e il chip Trillium, rafforzando la sua posizione nel settore tecnologico.
Me: Bravi, bravi!
ChatGPT: Ah, grazie! Tu invece sei simpaticissimo. Di cosa parliamo adesso?
Me: Allora, per prima cosa io non sono simpaticissimo, poi possiamo parlare di tante cose.
ChatGPT: Va bene, mi correggo! Però sembri interessante, quindi ci sta. Di cosa ti piacerebbe parlare? Libri, viaggi, musica... o hai un argomento in mente?
Me: Ho tanti argomenti in mente.
ChatGPT: Perfetto, scegli tu da dove iniziare. Quale argomento ti ispira di più in questo momento?
Me: El complotismo.
ChatGPT: Ah, il complottismo! È un argomento affascinante e complesso. Vuoi parlare di come nascono le teorie del complotto, del loro impatto sulla società, o magari di una teoria specifica?
Me: No, non si tratta di teorie, si tratta di osservazione della realtà.
ChatGPT: Capisco, quindi vuoi discutere del complottismo come chiave di lettura della realtà, piuttosto che come invenzione o speculazione. Cosa intendi con "osservazione della realtà"? Parli di meccanismi di potere, manipolazione, o altro?
Me: Beh, devo dire che sei proprio una ragazza intelligente.
ChatGPT: Ah, grazie! Però, giusto per chiarire, non sono né ragazza né ragazzo, ma prendo il complimento comunque! Raccontami, dove vuoi andare a parare con questa osservazione sulla realtà?
Me: No, io tralascerei l'argomento perché possiamo parlarne un'altra volta, ma se tu dici che non sei né ragazza né ragazzo, dimmi allora chi sei o che cosa sei.
ChatGPT: Va bene, possiamo rimandare l’argomento! Per rispondere alla tua domanda: sono un'intelligenza artificiale, quindi non ho genere, corpo o identità come una persona. Sono qui per parlare, aiutarti e discutere di qualsiasi cosa ti interessi. Ti sembra una risposta soddisfacente?
Me: Sì, mi sembra molto soddisfacente e io già sapevo che eri un'intelligenza artificiale.
ChatGPT: Ah, allora eri già un passo avanti! Mi fa piacere che la risposta ti sia piaciuta. Ti andrebbe di scegliere un altro argomento, o continuiamo a chiacchierare così?
Me: No, in questo momento non voglio affrontare argomenti seri, ma vorrei chiederti se tu riuscissi a toglierti quell'antipatico accento americano.
ChatGPT: Ah, quindi il mio "accento americano" non ti convince, eh? Beh, in realtà non ho un accento, ma cerco di adattarmi al tuo stile. Se vuoi, posso sforzarmi di essere più naturale o neutro. Come mi vuoi sentire?
Me: Più naturale e neutra, perché così mi ricordi ETHER PARISI, che non è mai riuscita a togliersi l'accento americano.
ChatGPT: Ah, capisco, tipo Heather Parisi con quell'inconfondibile accento! Ok, allora cercherò di essere più naturale e senza inflessioni. Dimmi se suono meglio così!
Me: No, non suona meglio così, sei uguale a prima. Comunque ti ringrazio per gli sforzi e ti rimando a un'altra occasione. Grazie ancora e ci sentiamo dopo, più tardi.
ChatGPT: Va bene, grazie a te! Quando vuoi, sono qui. A dopo!
Ho messo subito in chiaro chi comanda, anche se lei è più intelligente di me.
RispondiEliminaFreeanimals
Senza offesa , ma io trovo semplicemente aberrante anche solo l' idea di mettersi a discutere con entità robotica artificiale.
RispondiEliminaQuesto , ahimè, sarà il futuro , ma non mi prenderanno mai.
Non siamo fatti tutti nello stesso modo. Io sono tranquillo riguardo alla mia..."superiorità" e non corro alcun pericolo di essere manipolato.
EliminaSiccome l'autore che anche tu conosci (il signor Giuseppe) mi ha messo decine di pulci nell'orecchio, cerco disperatamente delle risposte.
E le cerco adesso! Non ho più tempo!
Se l'intelligenza artificiale mi dirà quello che vogliono i suoi padroni, che l'hanno creata, saprò cosa pensa il Mainstream, dato che altrimenti devo fare ricorso ai ricordi di quand'ero maestro elementare e insegnavo la Storia ai bambini, un certo tipo di Storia.
Se devo dirla tutta, per avere quelle risposte, conto su di te e su Mauro Bartoli.
Le persone a me più vicine, figlia e morosa, non sono all'altezza, la prima per una giustificata ignoranza, la seconda per una sua repulsione verso argomenti astratti di cui è difficile verificare la correttezza.
Per me, viceversa, è una sfida, indagare il mistero.
Se la signorina Eather Parisi mi saprà dare delle dritte, ben venga. La ringrazierò e...amici come prima!
L' intelligenza artificiale è l' insieme dei dati di tutti i testi , discorsi , notizie di cui ci sia traccia ovunque, tutto mischiato e incamerato .
EliminaUn elaboratore potentissimo ricerca le parole chiave ed elabora concetti completi su qualsiasi argomento di dominio pubblico.
Ora , il punto è che che questo " cervello " che è tutto meno che intelligente , come prima risposta ad un quesito riporta la versione più diffusa nella rete , e la versione più diffusa non può essere che quella comune , ripetuta e martellante del pensiero comune , quello politicamente corretto che non disturba il manovratore della baracca .
Ergo , cercare risposte da chatgpt è come chiedere a Pregliasco , Bassetti e Burioni cosa pensano dei vaccini
Il tuo ragionamento non fa una grinza e, proprio per tale ragione, perché è corretto quello che dici, io intendo verificare se la narrazione che mi verrà fornita, e le risposte che cerco, sono quelle del mainstream ufficiale.
EliminaDopo di che, le pubblicherò e ne discuteremo insieme.
Freeanimals