Me: Mi mette a disagio leggere delle falsità, ma so che per molte brave persone tali falsità sono come una stampella che le aiuta a camminare. E io non sono così dispettoso da voler togliere le stampelle a chi non riesce a camminare con le sue gambe. Però la Verità va onorata...uno sforzo, magari, anche da parte di chi ha le gambe rattrappite...non sarebbe male.
Gisella Cerva: La VERITÀ va onorata rispettando anche il pensiero degli altri...che non sarebbe male...io, grazie a DIO, non ho le gambe "rattrappite", e cammino con le mie gambe, ciò in cui credo non è una"stampella", ma Gesù, che è morto anche per i presuntuosi, prepotenti, ignoranti e sciocchi come lei. Stia pure a disagio e se non le piace il post, tiri avanti senza rompere i coglioni ! OK?
Me: Non mi sembra un modo...cristiano di parlare, il suo. Io ho cercato di essere gentile, ma vedo che sto sprecando tempo con lei. Forse è meglio andare ciascuno per la sua strada, lei a perdersi dietro le favole, io dietro altre favole, ma più verosimili, ché tanto, nessuno ha la verità in tasca. Ma almeno la si può cercare.
Casomai ti ha risposto in un momento storto ( per lei ).
RispondiEliminaMa dal tono non sembra , è la classica integralista che non vede oltre i propri convincimenti e non mette in dubbio niente.
Basterebbe aprirgli un po' la mente e chiedergli , magari , se lei fosse nata a Teheran o Bagdad con contorni impregnati di Maometto, quanto la sua vita sarebbe stata riempita da quella di Cristo.
Ho questa donna nelle "amicizie" da diversi anni e ha sempre postato immagini e testi di Madonne, santi e Gesù, il che mi fa pensare che abbia preso Facebook come un suo personale terreno di propaganda e predicazione.
EliminaCapisco che "Dall'abbondanza del cuore, la bocca parla" e che "La lingua batte dove il dente duole", ma come minimo nel suo caso bisogna parlare di fissazione nevrotica.
A parte il fanatismo evidente, trovo anche limitante occuparsi solo di religione.
Proprio per evitare di essere considerato fondamentalista animalista, io stesso cerco di variare gli argomenti del blog, e non lo faccio con sforzo o per dovere di blogger, ma perché realmente m'interesso di varie cose.
Fra pochi giorni, se vedo che continua a pubblicare il suo amato Gesù, la tolgo dalle amicizie, senza astio e senza rancore, ma con pacata rassegnazione.
Grazie,buon anno 2025 !
Elimina