Alice Rotelli: Quattro anni fa ero tra i primi a ricevere il vaccino contro il COVID19. Era il 27 dicembre, il V-Day. Nonostante "non sapessi cosa ci fosse dentro", mi sono fidata. Mi sono fidata della scienza, del progresso, della ricerca. Quel giorno ero emozionatissima e carica di speranza.Sì, perché ero convinta che ne saremmo usciti presto e migliori. E invece non è andata così. Dall'incubo della pandemia ne siamo usciti, certo, ma non nel modo in cui speravo. In molti sono peggiorati, si sono incattiviti, hanno dato sfogo alla rabbia e alla frustrazione. La violenza verbale e fisica è ormai all'ordine del giorno, l'ignoranza più becera ha iniziato a dilagare a macchia d'olio. La comunicazione disastrosa di questi anni e i ciarlatani a piede libero hanno contribuito a minare la fiducia nella scienza e nella medicina e a creare un clima di terrore, paura, ansia. Ripenso a quel 27 dicembre con un misto di delusione e amarezza, perché credevo che le persone potessero prendere il meglio dalle difficoltà per migliorare, ma mi sono illusa. Come si suol dire, "se la sofferenza vi ha resi cattivi, l'avete sprecata".
Parapampolo: Ha riposto male la sua fiducia, succede, però dare dei "ciarlatani" a chi non era d'accordo a questa sperimentazione e a tutto il resto, dimostra che è lei la frustrata. Forse quando tutta la "merda" verrà a galla, (lo spero) si accorgerà che gli orchi erano i finti salvatori.
Marco: Ammesso che sia vero quello che dici, questo giustifica le aggressioni ai medici e agli infermieri negli ospedali? Gli insulti sui social? Il bullismo nei confronti di chi si è vaccinato o dei medici?
Parapampolo: Ho letto più insulti per i non vaccinati Covid, che per gli altri. Io non ho mai insultato nessuno e vorrei precisare che ho fatto due dosi, prima di vedere la " luce".
KF51: I non vaccinati erano infinitamente più contagiosi dei vaccinati, quindi pericolosi per chi era immunodepresso (e ne ho avuti in famiglia in quel periodo). Gente ignorante ed egoista di quel tipo va insultata, ghettizzata, esclusa dalla società e multata.
Parapampolo: Come no! Poi gli ignoranti sono gli altri, okeeey.
Moffoletto Facinoroso: No, solo i novax di merda come lei.
Parapampolo: Ma vi esprimete solo così? E così che parlano gli scienziati?
Moffoletto Facinoroso: No. È per abbassarmi al livello infimo della sua stupidaggine
Claudio di Roma: Non sono uno scienziato, quindi ti posso mandare affanculo serenamente.
La partita è ancora aperta,a qnto sembra: i Vaccinati contro nn i vaccinati,alti contro bassi,bianchi contro neri..."si sta semplicemente facendo il "loro"gioco.
RispondiEliminaBsse66
Sto studiando, dal punto di vista antropologico, fino dove può arrivare la litigiosità umana.
EliminaEsistono ancora persone che la pensano così? Ossia persone così intransigenti? Con tutto quello che sta venendo fuori queste persone parlano ancora in maniera così dura contro i non sierati (oppure quelli che scrivono sono tutti trols, gli intransigenti).Come già ebbi a dire costoro sono ciechi, ossia non vedono e poichè l'evidenza dopo tutto questo tempo dovrebbe essere davanti ai loro occhi, ipotizzo che la loro cecità sia di un tipo spirituale (ossia pur avendo occhi non vedono).Saluti.
RispondiEliminaParlare di spiritualità mi pare un tantino esagerato.
EliminaIo mi limiterei a " manipolazione mentale ".
Perché quello che è successo dal 2020 in poi è semplicemente questo : manipolazione mentale .
Per mesi ogni mezzo di informazione non parlava d' altro , DPCM , tamponi , mascherine , distanziamento terapie intensive , conta dei morti , poi in TV la demonizzazione di chi non si attendeva alle regole , i virologi , i luminari , la scienzah ... 24 ore su 24.
In pochi , subito , hanno saputo resistere , poi , man mano che si allontana la presa è cominciata pian piano ad emergere qualche coscienza qua e là.
Ma il cammino è ancora lungo e ritengo che per la maggioranza non arriverà mai la meta.
allontana = si è allentata
EliminaCitazione:
Elimina"Con tutto quello che sta venendo fuori"
Ho smesso da tre anni di guardare i telegiornali, per cui ti chiedo: siamo sicuri che la gente venga informata su ciò che emerge dalla commissione apposita insediata nel parlamento e dalle notizie che arrivano dall'America?
I Troll, comunque, ci sono.
Sempre stati!
Le notizie ci sono, sono le persone che non s'informano adeguatamente ossia se tu ti abbeveri da Mentana che vuoi capire?. Informarsi costa fatica e non tutti hanno voglia di faticare(a volte capita anche a me),noi complottisti ci informiamo selettivamente, a volte anche troppo, ma in questo mare tempestoso dei tempi attuali se non stai al passo rischi di affondare.
EliminaMi sono rivisto l'arrivo del camion dei surgelati allo Spallanzani di Roma, che recava i famosi vaccini a meno 80 sotto zero. Il primo lotto, scorta dei carabinieri motociclisti. Uno spasso, anche se ci sarebbe poco da ridere....e poi le infermiere che dormono esauste sul banco dopo estenuanti turni al macello degli anziani, la penisola accudita dalla nurse sul cartellone, jerusalema...
RispondiEliminaPraticamente possono fare di noi, della maggioranza, ciò che vogliono.
Chi ha avuto l'idea di far ballare "Jerusalema", quella specie di danza macabra, ballata come scimmie, mentre gli anziani venivano sterminati?
EliminaE' una domanda retorica, ovviamente. Sappiamo chi sono i registi occulti!
Addirittura, con quella insulsa musichetta, hanno voluto firmarsi.