venerdì 24 gennaio 2025

Chi potrebbe avere interesse a creare questi falsi?


Fonte: Entità, presenze, paranormale o suggestione?

Potrebbe essere una bufala, ma in Grecia è stato rinvenuto uno scheletro metà umano e metà cavallo.

10 commenti:

  1. Sarebbe molto strano.
    E soprattutto srebbe in contrasto con i tempi dell'evoluzione come li conosciamo.
    L'antenato comune degli homo e degli equidi esiste, ovviamente, ma era molto più antico e quindi non assomigliava a nessuno dei 2.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Centauri, sirene, fauni, amorini, richiedono l'esistenza di un equipe di medici genetisti che si sono sbizzarriti, ma questo la gente comune non lo deve sapere ed è stata inventata, affinché la gente non lo sappia, la categoria del mito.
      Freeanimals

      Elimina
  2. La mitologia contempla anche i centauri .
    La mitologia quanto è attendibile e quanto attinge e riversa dal/nel mondo "concreto" ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dimentichiamo il Minotauro, ma mi viene in mente una domanda: perché a un certo punto, nel secolo scorso, è stato vietato l'ingresso al pubblico al Cottolengo di Torino?
      Freeanimals

      Elimina
  3. La mitologia mescola tante cose.
    Io uso un sistema molto semplice: se l mito è in contrasto con le leggi scientifiche si tratta di fantasia; altrimenti se ne può discutere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cosiddetti Freaks, di cui molti esemplari sono finiti nell'Ottocento nel circo barnum, come si conciliano con la teoria dell'evoluzione?
      Freeanimals

      Elimina
    2. Se esistevano davvero vuol dire che erano compatibili.
      Altrimenti erano dei trucchi.

      Elimina
    3. Poi non bisogna confondere il singolo fenotipo mostruoso (per sua sfortuna casuale), con una specie vera e propria, teoricamente capace di riprodursi.
      Per questo escludo i centauri.

      Elimina
  4. Quando a Quinto Orazio Flacco fu mostrato, durante un viaggio nell'Ellade, lo scheletro di un centauro, egli ricevette il colpo di grazia finale. La sua filosofia, la sua sicumera finirono sotto i calzari ed egli si ritirò nella natia Venosa ove trascorse svariati anni in umiltà e raccoglimento. Ci sono più cose, Orazio...

    I centauri, maschi e femmine, dettero il loro fondamentale contributo agli ateniesi nella vittoriosa battaglia di Maratona. Infallibili arcieri/e, scagliavano i loro dardi a bersaglio contro i nemici, poscia galoppavano veloci verso le retrovie, e rifornivano le faretre di nuove frecce, e così fino alla vittoria.....

    In molte teorie vi è più fantasia che sostanza.

    RispondiElimina
  5. Ordunque, è più fantasioso il mio modesto raccontino qui sopra, oppure più inverosimile il raccontino della terra palla? Sempre di raccontini alla fin fine si tratta, con la differenza che il mio stimola senza mortificare l'intelligenza come fa invece il secondo. Diffidare da tutto ciò che mortifica o affligge il nostro istinto o sesto senso, diffidare dagli scenziati , dalla maggior parte di loro, i quali,
    In combutta con i sacerdoti, giornalisti, poetucoli o scrittorucoli di regime, tramano avverso il nostro risveglio e con sempre maggior successo, mi par di capire. Per fare un esempio, non credo che Piero Angela avrebbe mai divulgato tale notizia, vera o falsa, del ritrovamento scheletro di centauro, mentre ci ha eviscerato i maroni per venti anni con le sue strampalate teorie sugli egizi, le piramidi, geroglifici eccetera, spalleggiato dal famoso archeologo egiziano di regime, quello con il cappellone alla Indiana Jones...

    RispondiElimina