domenica 7 luglio 2019

L’antisemitismo nacque dalla volontà dei Gojim di non pagare i debiti agli ebrei


Testo di Curzio Conrad

È assolutamente vero che la maggioranza dei popoli "semitici" è Araba, i figli di Ismael, primogenito di Abramo, ma "solo" con la schiava Agar, poi ripudiata. La sua storia di sopravvivenza viene rappresentata dai riti del pellegrinaggio alla Mecca (Hajj). Gli Ebrei sono i figli di Isacco, secondogenito di Abramo con la moglie Sara, per cui non ritengo corretto dire che il 90% degli Ebrei non sono Semiti: tutti gli appartenenti all'Etnia Ebraica, sono per definizione Semiti. La radice più profonda dell'"antisemitismo" o "anti-ebraicismo", che dir si voglia, nasce nella cultura cristiana, nasce dal fatto che il Sinedrio, contro il volere di Pilato, ha insistito per la Crocifissione di Gesù-Cristo.

La seconda ragione, che spesso fa leva sulla prima, è di ordine economico. Nella religione cristiana (e ancora oggi teoricamente in quella islamica) era vietato guadagnare sugli interessi da capitale e debiti, anche solo per coprire il rischio di un investimento o di un prestito. Per cui questo tipo di "affari" erano loro vietati ed ecco gli Ebrei, per i quali ciò non era vietato, saltare nella breccia, una breccia molto redditizia, che ha loro permesso di arricchirsi, a volte anche in maniera vergognosa. Quando i Re cristiani, e altri magnati economici, non riuscivano più a fare fronte agli oneri finanziari, dovuti agli Ebrei, ecco che l'antisemitismo offriva una scappatoia molto allettante per annullare i debiti! Del tutto comparabile la campagna contro i Templari, di cui Filippo IV (credo), re di Francia, era importante debitore, in questo caso si è usata la scappatoia di Eresia. Un altro esempio di arricchimento sulle spalle degli Ebrei è stato l'antisemitismo di stampo nazista, finalizzato a finanziare il riarmo dell'Esercito tedesco!


Simili motivazioni hanno anche spinto Maometto ad attivarsi contro gli Ebrei, che nel'Arabia del tempo controllavano la mescita di bevande alcoliche e il gioco di fortuna - tant'è vero che nel Corano la proibizione del bere alcol e di giocare per soldi, appaiono sempre una accanto all'altra! Che gli Ebrei nella Storia abbiano subito delle persecuzioni è un dato di fatto, ricordo solo la conversione forzata o l'espulsione degli Ebrei Marrani di Spagna, i frequenti Pogrom anti-ebraici in Russia, ma anche un forte antisemitismo nella Francia tra le due Guerre Mondiali (vedi anche il "Cimitero di Praga" di Umberto Eco).


Tutto ciò non ha impedito agli Ebrei di detenere, ancora oggi o oggi più che mai, un grandissimo potere economico-finanziario, una fortissima lobby negli Stati Uniti, che ha permesso ad Israele di usufruire di uno "Statuto Speciale", che gli ha permesso di comportarsi in maniera razzista contro i suoi "fratelli" arabi e palestinesi, con il tacito benestare dell'Occidente. Certo anche aiutati dai sensi di colpa dei Tedeschi, che vengono insistentemente tenuti in vita e ribaditi in ogni occasione. Certo che il comportamento egemonico dello stato d'Israele contro i suoi vicini, la continua occupazione e pulizia etnica nei territori arabo-palestinesi, non fa sicuramente onore al giovane stato ebraico e fa di Israele il più importante attore anti-semitico (nel vero senso della parola) attualmente presente sulla scena mondiale.


Per concludere, sono comunque contrario alle generalizzazioni e come in tutti i popoli, anche in quello Ebraico ci sono persone buone e persone cattive, e un Ebreo non può né deve essere condannato in base alla sua appartenenza etnica e/o religiosa. Non ha senso risvegliare un odio collettivo contro chi è diverso da noi, questo comportamento razzista e demagogico in passato ha fatto solo incalcolabili danni!

9 commenti:

  1. Guardi che quel prete Vescovo Spong e' prete protestante appartiene alla Chiesa Anglicana, di cattolico non ha niente di niente,LA prissima Volta metta qualcheduno appartenente alla chiesa di Satana e lo spacci per appartenente alla chiesa cattolica , aH ah ah !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me interessano poco le confessioni religiose d'appartenenza.

      So riconoscere le persone oneste intellettualmente e le cito.

      Spong ha detto una cosa vera: la religione è uno strumento di potere e controllo.

      Elimina
  2. Beh allora dia ragione anche a Stalin che diceva riguardo alle religioni che son l'oppio dei popoli mentre lui invece era il becchino dei popoli ne ha sotterrati piu di una 50 di milioni di poveri Russi con LA sua illumita dottrina comunista ebrea , free animals sembra di sentire galimberti che CE l'ha a morte col cristianesimo , a me sta bene sostituiamo LA chiesa cattolica e con cosa l'anarco nihilismo puah ! oppure galimberti che si dice Greco piuttosto di dirsi cristiano fosse per me lo manganellerei fino al pireo quel finto intellettuale figlio Della vedova invitato ovunque per diffondere ateismo e Scoramento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo disse Stalin, ma Marx, che mi pare non abbia ammazzato nessuno.

      Galimberti non è invitato spesso in televisione. Io non lo vedo mai nei talk show.

      Se lui si sente greco, sono affari suoi.

      Io mi sento celtico, guardi un po'!

      Elimina
  3. Ahh di male in peggio Marx che si chiamava mordechai Levi figlio di rabbino , con le sue idee marx ha sconvolto 2 secoli centinaia di milioni di morti Ah ah ah ! E poi Celtico !mah ! Perche' non cimbro ! Ah ah ah se ne scelga un altro di popoli a cui appartenere si sono estinti da un po' allora anch'io mi sento nobile vengo da parma era un ducato parma ho anche qualche avo interessante adesso faccio una ricerca araldica , si sa mai se va bne aggiungo il conte a max dewa !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se conoscesse un po' la storia del Friuli, non parlerebbe in modo così sprezzante. Il Fascismo a lei tanto caro ha dovuto estirpare la lingua e la mentalità friulana con la forza, a suon di scapaccioni ai bambini che in classe si permettevano di parlare l'idioma locale. I miei nonni materni, maestri elementari, facevano così e venivano da altre regioni italiane, Lombardia e Marche. Con me il Fascismo è riuscito nell'intento di estirparmi la lingua materna, ma il sentimento delle radici è più forte e alcuni dei miei antenati, nati in questa terra, erano galli cisalpini, cioè celti.

      A me basta questo per darmi un senso di appartenenza a un popolo e a una terra. Ius sanguinis.

      Elimina
  4. Celine diceva dei Galli che furono un popolo talmente stupido che non lascio' ai posteri nemmeno LA parola merda data LA loro ignoranza culturale rispetto ai Latini e ai greci, e in piu sempre Celine aggiungeva che sempre gli stessi galli o celti che dir si voglia venivano assoldati come guerrieri dai vari signorotti combattevano gli uni contro gli altri in fazioni Diverse tra galli solo per denaro e talvolta a fine disputa venivano non pagati e uccisi ,sempre Celine ! E vercingetorice re dei galli in catene venne portato fino A Roma incatenato sputacchiato umiliato e fatto scherno umiliato dai Romani tronfi che ancora si godono solo all ricordo , da quel momentous I galli e I Francesi hanno avuto solo re all servizio dello straniero ,tranne Luigi 14 , se LA prenda con Celine che era Francese pergiunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quanto francese, Céline è autorizzato a parlar male dei suoi antenati. Se lo faccio io, che francese non sono, i francesi mi linciano.

      Perciò, lascio che ognuno giudichi ciò su cui ha diritto di giudicare.

      Céline era un po' Bastian Contrario, e anche di questo bisogna tener conto.

      Anche se Vercingetorige è finito male, poi, nei secoli seguenti, i Celti si sono presi la loro rivincita su Roma, e gli ultimi imperatori erano quasi tutti "barbari".

      Sic transit gloria mundi.

      Elimina
  5. @Sed Vaste,

    conoscerai molto BENE sia il "fascismo" che il "nazismo" ma di STORIA più antica mi sembra tu abbia diverse lacune, vedi come TUTTI gli IMPERI le CIVILTA' le NAZIONI anche i CELTI(miei AVI) hanno avuto un inizio una crescita una decrescita una fine;

    lo stesso è successo però anche per il III° REICH e ROMA DOMA a te tanto "cari" ma anche al glorioso & potente IMPERO ROMANO, vieni in FVG e ti faremo vedere come ha ridotto il "barbaro" ATTILA la storica AQUILEIA la terza città romana;

    è vero i CELTI tramandavano la CONOSCENZA oralmente ma anche senza l' alfabeto hanno conquistato l' intero OCCIDENTE arrivando fino al PORTOGALLO ad OVEST l' IRLANDA a NORD i BALCANI fino a ISTAMBUL a EST l' ITALIA del NORD & CENTRO a SUD;

    ti ricordo che la grandezza di un POPOLO tu la misuri da quanti libri ha lasciato altri come me dal loro rapporto SPIRITUALE con MADRE TERRA & NATURA, i CELTI rispettavano & amavano il MONDO VEGETALE ogni ALBERO era sacro per loro vedi es. la QUERCIA possente & maestosa;

    per quelli come te "scientisti & materialisti" le piante SONO invece solo cellulosa per stampare giornali & libri i più a servizio del POTERE GLOBALE, siamo proprio in 2 MONDI diversi direi opposti il tuo quello del "vinca il più forte" il mio aiutiamo ad "evolvere spiritualmente" il più piccolo & debole !!!

    BUONA VITA, comunque

    SDEI

    RispondiElimina