giovedì 4 giugno 2020

Smettetela d'insultare il Premier!


Testo di Leonardo Cecchi

Si riparte. Ma una riflessione. Che nasce dal vedere che, anche oggi, piovono insulti sul Premier e sul governo. Per l’ennesima volta. Avete infatti iniziato ad offendere mesi fa. Quando lo insultavate perché non chiudeva tutto. Allora lui ha chiuso tutto. Ma avete continuato ad insultarlo. Poi lo insultavate perché le regioni non vi pagavano cassa integrazione. Vi ha allora chiesto scusa lui e ha fatto sì che le domande non dovessero essere più passare dalle regioni. E avete continuato ad insultato. Lo insultavate perché non c’era denaro a fondo perduto. Assieme a Gualtieri e Gentiloni ha dunque strappato 81 miliardi a fondo perduto dall’Europa. Ma avete continuato ad insultarlo. Lo insultavate perché non apriva tutto. Pian piano, ha riaperto. E anche qui, oggi, lo avete insultato. Per non parlare dei mille altri problemi che avete imputato a lui ed a chiunque altro della maggioranza. Tra cui accordi segreti con Bill Gates. O di aver taciuto (o forse addirittura creato?) il virus ai danni del Paese. Mesi di insulti continui, sistematici. Come se l’origine di ogni problema del Creato fosse Conte e questo governo. Ecco, allora una domanda fatta davvero sinceramente. E fatta tenendo conto dei mille – umani – limiti di Conte o di chiunque altro. Ma non sarà che il problema siete voi che non sapete far altro che offendere?

17 commenti:

  1. Visto come è andata la pessima storia di Pappalardo e gilet arancio per una volta mi unisco ai giudizi del Vaste.
    La maggioranza degli italiani è assodato gli piace prenderlo dove sole non batte mentre gli bastonano la capa, quindi fa bene Conte a fare come fa' cianciando di riforme stellari di sanamento.

    Gli italiani sono un popolo di zombie, mi abituerò amaramente all'idea.

    Quando la miseria busserà alla porta sarà tardi cari i miei italioti perché il copione è già stato scritto!

    gg

    RispondiElimina
  2. @SIC TRANSIT GLORIA MUNDI

    Tutto giusto quello che dici, è un argomento che ho sottoposto a molti amici e attivisti.
    Tuttavia sono cose da mettere in campo ora e non a cose già fatte, perché a quel punto saremo tutti bloccati nelle case con le squadre armate sotto la porta di casa a far rispettare la legge marziale (d'altronde abbiamo già avuto qualcosa di simile a marzo no?).
    Sarà quindi tardi per terreni, sementi e cose del genere perché saremo bloccati in casa.
    Ora abbiamo il tempo e le preziose "concessioni" del governo, se avete quelle idee mettetele in campo da ora perché non avrete una seconda possibilità! Ora o mai più!
    E come sempre chioso dicendo che almeno io sono pronto a tradurre in fatti quello che dico oggi.
    Lo siete anche voi? (È una domanda rivolta a tutti, da taller fino allo scarafaggio anonimo passando per Stefano veg e compagnia cantante, chiunque si senta libero di intervenire anche ci con me ha cozzato in passato. Questa cosa è di importanza vitale e trascende tutto e tutti)

    gg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il dicembre scorso è mancata la mia mamma, per questa ragione dalla città dove vivevo son tornata al natio paesello, per non lasciare solo papà.
      Qui abbiamo un pezzetto di terra e già da questa primavera ci siamo attivati per renderla produttiva.
      Ho già riallacciato dei buoni rapporti con i vicini dell'infanzia, e distribuito piantine di zucca che, facendo esperimenti, mi sono nate fin troppo in abbondanza.
      Studio come ricavare e conservare i semi delle varie piante senza dover ricorrere all'acquisto l'anno venturo.
      Proviamo anche varie forme di coltivazione in terra, in cassetta e altre soluzioni "creative" viste in questi video https://m.youtube.com/channel/UCbxbwh7MV5YOJ2HMzAu2zDg

      Per il resto si rimane positivi e si sorride alla vita, concorriamo anche noi alla creazione della realtà attraverso i nostri pensieri, le nostre parole e le nostre azioni, no? :)

      Un carissimo saluto



      Elimina
    2. Brava, mi aspettavo una risposta del genere, come immaginavo sei già "avanti" e questo mi fa molto piacere.

      Io ci sto lavorando.

      Certo, è sempre dal pensiero che si arriva alla creazione e modifica della nostra realtà cercando di riuscire nella sfida (assai difficile) di rimanere positivi.

      Il mio voleva essere un invito invece per chi anche se ha l'intenzione poi la accantona pensando di realizzarla in seguito. Ma l'esperienza del "lockdown" mi è servita a comprendere che il tempo è prezioso e non va sprecato.
      Quello che non facciamo oggi potremmo rimpiangerlo amaramente il domani.

      Mi dispiace per la tua mamma spero che ora sia in un posto migliore di questo. Di sicuro sarà felice di sapere che ti prendi cura del tuo papà.
      Tante buone cose a te il tuo papà e i tuoi cari!

      Un abbraccio

      gg

      Elimina
    3. Mi sono riletto il mio messaggio iniziale.
      Inutile dirlo... ma più che un invito ammetto che dai toni risulta essere più una provocazione :D

      La è in realtà ma a fin di bene, perché la vedo davvero nera e cerco di spronare la gente a riflettere sulla situazione e sulle possibili soluzione da tentare.

      Sia chiaro io non sono nessuno e anzi come sopra spesso sono troppo focoso sbagliando e forse irritando i lettori.

      Non tutti sono comprensivi come sic transit g. M. e giustamente potrebbero mandarmi a quel paese (e sarebbe meritato).

      Però sulla questione della possibilitá della riscoperta delle realtà rurali sono fermamente convinto.
      L'inclinazione sbilenca del mio commento nasce anche dal fatto che molti sembrano sostenere certe idee per poi piantarti sul più bello (quando si tratta di realizzare l'idea in sé).
      Ma è la vita e si deve cercare di andare avanti nonostante ciò.

      Notte serena a tutti

      gg

      Elimina
    4. Ho sempre vissuto in case rurali, tranne ora che vivo in un miniappartamento ATER nella piazza centrale del paese.

      Il mio sogno è e rimarrà un casolare in campagna.


      Home e garden.

      Elimina
    5. Se ti capita l'occasione non la perdere. Le città diventeranno invivibili in un futuro molto vicino

      gg

      Elimina
  3. Grazie Tallermixart,
    Non avevo capito che eri tornato alla tua consueta ironia complice la depressione post fallimento dei gliet arancioni.

    Ci ero rimasto male perché ti ritengo uno dei più saggi qua dentro con un buon discernimento.
    E ogni tanto le note di biasimo sia a freeanilmals che al vaste ci stanno tutte.
    Le ingiustizie non mi sono mai piaciute, quando uno simpatico o no sbaglia si dice e punto.
    Pane al pane vino al vino ;)

    gg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ridondante dirlo ma te lo dico ugualmente... Ci intendiamo perfettamente. Salute!!!

      Elimina
  4. Gli italiani sono degli ingrati, non riconoscono gli sforzi e l'impegno profusi da Giuseppi.

    RispondiElimina
  5. No no piano Giorgio non Sia sbrigativo il giuseppi ha tutto il mio apprezzamento non e'facile rinchiudere 60 milioni d'italiani in un ovile chiamato Italia dove le pecorelle terrorizzate avevano paura perfino di andare a buttare la spazzatura, direi che giuseppi e'stato
    un degno ministro di satana si merita tutta la stima di tutti i demoni dell'inferno quando morirà tutte le Loggie massoniche e le sinagoghe d'italia suoneranno rintocchi a morto, giuseppi e'un Diavolo di prima categoria lo ha dimostrato sul campo di cosa e'stato capace vi ha fatto fallire vi ha fatto suicidare vi ha fatto sbroccare vi ha terrorizzato e umiliato in tutti i modi vi ha castigato come nemmeno con bambini di 6 anni si fa, vi ha perseguitato con i suoi servi dei paria Raccattati nelle fogne nei posti più poveri d'italia rimessi a lucido e ripuliti da potergli infilare
    La divisa, tutta gente che fino a 1 anno fa poteva accedere al lavoro da troglodita dell'ordine solo con la terza media, ah ah ah e poi come ciliegina il giuseppi si e'contornato di una banda di sodomiti pederasti isterici vedi casalino di maio spadafora il giuseppi stesso ecc ecc ah ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri ho preso una cioccolata calda con un vecchio amico.

      La barista, titolare di un bar storico a Codroipo, dice che in autunno, se non succedono miracoli, dovrà chiudere.

      Le sue due cameriere sono al momento in cassa integrazione.

      Il problema?
      E' che nonostante l'apertura, non ci sono clienti.

      Elimina
    2. Sed, chiedo venia, ha ragione su tutta la linea, anche sul suo commento più sotto, diversamente dal nostro ospite ritengo che gli uomini pubblici non possono avere vita privata e mi sembra che nel caso del maniaco sessuale brianzolo sia stato ampiamente dimostrato.

      Elimina
    3. Perché la privacy non dovrebbe valere per i politici?

      In caso contrario, si darebbe via libera agli avversari di condurre attacchi ad personam, che sono piuttosto squallidi e non costruttivi.

      Elimina
    4. Perché il politico è un individuo pubblico e non è ancora stato inventato il vomere che tracci il solco tra vita pubblica e privata, diversamente i conflitti d'interesse si potrebbero moltiplicare all'infinito.

      Elimina
  6. I trans i finocchi ecc hanno tutta La mia stima ma non possono pretendere di guidare una nazione
    e nemmeno possono pretendere di girare liberamente mostrando senza ritegno la loro degenerazione e depravazione anche ai giovani e ai bambini innocenti , se lo fanno raus in galera a infrociarsi tra di loro così da non destare Scandalo e orrore tra la popolazione civile, gasparotto ad esempio non può essere fatto ministro un finocchio sposato con un altro uomo ma che esempio si da ai giovani dopo te lo credo che mancano i rivoluzionari questi come gasparotto e casalino vanno internati Non possono continuare a spargere per la Soocieta'le loro dottrine morali corrotte i Nazi facevano bene a internati nei campi di lavoro io ci metterei pure i troll così di disintossicano di tutte le cazzate che hanno nel liquor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che la vita privata degli esponenti politici non dovrebbe interessare a nessuno.

      Altrimenti, di Clinton che ha tradito sua moglie cosa si dovrebbe dire? E dei due Kennedy con relativa tresca con la Monroe?

      Clinton era l'uomo più potente del mondo, mica un semplice ministro di una insignificante colonia. Idem con i due fratelli irlandesi.

      Elimina