venerdì 1 gennaio 2021

Cronaca di una strage annunciata


Testo di 
Vincent Giocoliere

Quelli che vedete a terra sono uccellini. Questa è una strada di Roma, via Cavour mi dicono. Sono, purtroppo, morti d'infarto, a causa dei botti che anche quest'anno le persone hanno deciso di sparare. Per qualcuno può sembrare una cosa di poco conto, me ne rendo conto. Quello che non capisco davvero è se il continuo ed incessante pensare che il Pianeta sia solo nostro e che il resto dei suoi abitanti siano lì ai nostri servigi e che debbano costantemente pagare le conseguenze delle nostre scelte, non ci stia portando ad un pericoloso problema. Se non ci hai mai pensato, ti prego, fallo. Se anche tu hai sparato i botti, almeno riflettici.

10 commenti:

  1. L'apoteosi della stupidità : un popolo in gabbia che festeggia, non si sa cosa, da recluso e toglie la vita a creature libere e simbolo di libertà

    RispondiElimina
  2. Buon Giorno a tutti e auguri,riguardo il post sono decenni che festeggiano con i botti anche nelle sagre paesane e questo non è mai capitato,credo che il motivo sia altro e non quello che ci fanno credere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...in effetti è quello che ho pensato anche io. Negli anni trascorsi non mi pare sia mai accaduto una cosa del genere e specie negli anni settanta e ottanta si facevano molti più botti di ora.
      Strage sperimentale / rituale di onde scalari con cui salutare il nuovo anno??

      Prove generali delle nuove serrature vibrazionali??

      Auspicio infausto che lascia intuire nulla di buono per questo nuovo anno

      Felice sopportazione a tutti



      Elimina
    2. Oppure caterva di SMS, messaggi what'sapp, scambiati freneticamente la sera di San Silvestro, immagini e video presunti spiritosi. Saturazione atmosferica, uccelli impazziti. Ci sarà meno guano di storni, prossimamente, sulle auto dei romani. Ho letto anche che il 5G sarebbe già, pur se parzialmente, operativo.... Tutto esagerato, fuori dalle righe. Dice bene il Sig. Ranella, buona sopportazione a tutti. Felice proprio non direi.

      Elimina
    3. Come è reale e consolidato sia il problema delle morti per crepacuore da parte degli animali, così è verosimile l'ipotesi suggerita da Torrido Piva.

      Elimina
  3. io la penso come Bobo.Dei pezzenti morti di fame fra poco morti di vaccino che festeggiano cosa non si sa coi botti. Giustizia vorrebbe che i botti scoppiassero loro in mano. Il cosiddetto "karma" dorme anche lui. Doreva

    RispondiElimina
  4. ... non escludo che i botti diano fastidio agli animali, non solo a loro (io li odio) e possano in casi estremi provocare anche la morte ma propendo più a fenomeni magnetici emergenti (5G) che sommati ad altri esistenti, abbiano compiuto questa strage.
    saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se ti contraddico, ma le foto pubblicate sui social, inerenti centinaia di storni caduti a terra a Roma stanotte, parlano chiaro.

      Sono morti di crepacuore.

      Elimina
  5. ... Roma è imbottita di 5G che può anche provocare arresti cardiaci; che poi, ripeto, possano essere stati anche i botti o una "stupenda" miscela di tutto, non lo posso certo escludere ...
    un saluto

    RispondiElimina