Testo di Paolo Sensini
Il recente messaggio del novello dittatore della Repubblica delle banane, lo statista di Volturara Appula Giuseppe Conte, è in sostanza questo: o fate volontariamente il vaccino come vi ordiniamo, oppure verrete sottoposti a "un trattamento sanitario obbligatorio". Un'interpretazione letterale della locuzione "trattamento sanitario obbligatorio" fa infatti riferimento all'istituto presente nella Legge Basaglia, ed è un provvedimento che limita le libertà personali e impone il ricovero coatto di pazienti con problemi psichiatrici. E siccome la fiducia popolare per l'esecutivo è bassissima e in continuo calo, eccoli ricorrere a minaccie per nulla velate verso tutti i renitenti alle misure coercitive del governo. Più che dichiarazioni di un Presidente del consiglio sono aperte minacce in stile mafioso. Minacce subito rilanciate dalla claque di "esperti" e giornalai della stampa igienica più appecoronata del mondo civile. C'è di che riflettere e trarne tutte le conseguenze del caso.
Una persona mentalmente instabile, è pericolosa perché nn trova sbagliato agire come meglio crede e nn è sanzionabile, appunto perché è mentalmente instabile.
RispondiEliminaHo assistito con i miei occhi a casi di violenza commessi da simili persone anche su bambini, a cui l'unica risposta possibile era"che ci vuoi fare, è matto" ed è ancora più denigrante che essere rinchiusi, perché poi, questi sfortunati, vengono isolati nn per disprezzo,ma per paura, e le famiglie lasciate completamente sole.
Era il trattamento che gli riservavano gli istituti a rendere quei posti un vero inferno, nn la legge che disponeva l'isolamento negli stessi.
Quella era una legge fatta, nelle intenzioni, per proteggere i soggetti interessati e le famiglie dal pubblico disprezzo,quella sul vaccino serve solo x arricchire le casa farmaceutiche.
Riferirsi al fascismo x ogni atto delinquenziale commesso da queste bestie al governo, nn è solo stupido, è anche da ignoranti.
buona domenica
Eliminaconcordo su tutto ma, le ultime due righe, sono da applaussi
saluti
Mi associo....
RispondiElimina